Bari, partecipazione alla ex caserma Rossani nasce la pagina facebook ri-accordi urbani

L’assessore all’Urbanistica Carla Tedesco rende noto che, nell’ambito del processo partecipativo avviato per la riqualificazione dell’ex Caserma Rossani, è stata creata su Facebook la pagina “Ri-Accordi Urbani”. Obiettivo dell’iniziativa è favorire la partecipazione consapevole dei cittadini rendendo l’accesso alle informazioni sempre più facile e trasparente.
Ri-Accordi Urbani, riprende il nome ufficiale del progetto RI-ACCORDI URBANI – PO FESR 2007-2013 – Asse VIII – Linea 8.1 – Azione 8.1.2 c: sono già in pubblicazione i documenti informativi sull’area della ex caserma, i report dei lavori in corso e le foto degli incontri di partecipazione avviati a dicembre 2014 e gestiti dagli esperti di progettazione partecipata Laura Basco, Daniele Morciano, Annalisa Ferri e Gaetano Lopez, individuati attraverso un avviso pubblico promosso dall’amministrazione comunale.
Il percorso è articolato in quattro atelier tematici: “Verde e resistenze vegetali”, “Gioco e tattiche di riuso”, “Gestione creativa degli spazi”, “Se io fossi Fuksas”.
Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 21 gennaio alle ore 17, presso il laboratorio Officine degli Esordi in via Francesco Crispi, 5.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin