Proseguono lavori restauro cattedrali Matera e Irsina

L’uficio Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi Matera-Irsina informa sullo stato di avanzamento lavori di restauro nella cattedrale di Matera e nella concattedrale di Irsina, “i cui cantieri sono stati avviati da circa un mese, nei tempi previsti”.

Ad Irsina, i lavori presso la concattedrale sono stati consegnati il 25 novembre scorso e sono, tuttora, in fase di cantierizzazione che si concluderà per la fine di gennaio. In particolare, è stata montata la gru, è stato realizzato l’impianto elettrico di cantiere e sono in fase di montaggio i ponteggi.

Anche il cantiere di restauro della cattedrale di Matera – spiega la nota – è stato avviato, con consegna dei lavori avvenuta il 15 dicembre scorso. Infatti, sono stati messi in opera i ponteggi esterni con relativo impianto di messa a terra ed è stato realizzato l’impianto elettrico di cantiere. Anche in questo caso la cantierizzazione si concluderà per la fine di gennaio.

In entrambi i casi, i lavori procedono secondo i tempi scanditi dal prescritto cronoprogramma; a tal proposito, la committenza e le imprese appaltatrici, nel rispetto degli adempimenti normativi vigenti ed al fine rispettare i tempi previsti, sono grate ai soggetti che in vario modo sono coinvolti nella realizzazione delle predette opere, per la piena collaborazione data che certamente non mancherà anche nel prosieguo delle opere.

9 su 10 da parte di 34 recensori Proseguono lavori restauro cattedrali Matera e Irsina Proseguono lavori restauro cattedrali Matera e Irsina ultima modifica: 2015-01-10T00:02:58+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento