Pisa, pannoloni per gli anziani parte dal 12 gennaio la consegna a domicilio

anzianiL’azienda Usl 5 di Pisa ha spedito oltre settemila lettere ai pazienti affetti da incontinenza per informarli che dal 12 gennaio la fornitura degli ausili assorbenti (pannoloni e traverse salvamaterasso) verrà effettuata da un corriere direttamente a domicilio con cadenza trimestrale.

La nuova modalità di approvvigionamento dei pannoloni, porta con sé almeno due grandi benefici: un ingente risparmio economico per il servizio sanitario nazionale e, soprattutto, una comodità maggiore per i diretti interessati che non dovranno più recarsi in farmacia ma riceveranno il necessario direttamente a casa.

L’Asl 5 ha individuato, con l’adesione ad una gara di Area Vasta, la ditta aggiudicataria del servizio di consegna domiciliare; sarà tuttavia sempre possibile, per chi ne farà motivata richiesta, effettuare il ritiro degli ausili assorbenti presso uno dei distretto Asl sul territorio.
Nel corso della prima consegna domiciliare verrà distribuita anche un’informativa che chiarirà come l’ASL 5 intende trattare i dati dell’utente, al quale verrà chiesto di firmare un consenso specifico che dovrà essere restituito al corriere che ha effettuato la consegna.

Gli utenti della zona Pisana riceveranno già a partire dal mese di gennaio una fornitura trimestrale (a copertura del fabbisogno del mese di gennaio, febbraio e marzo) mentre gli utenti delle zone Valdera e Alta Val di Cecina riceveranno nel mese di gennaio una fornitura degli ausili assorbenti a copertura del fabbisogno del mese di gennaio e febbraio; dal mese di marzo in avanti la fornitura degli ausili assorbenti avverrà con cadenza trimestrale.

Informazioni sulle consegne possono essere richieste da telefono fisso al numero verde gratuito 800.989877, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore  9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Per chiamate da cellulari il numero da contattare è invece 050.6139842. Informazioni sui prodotti distribuiti possono inoltre essere richieste al servizio consumatori della ditta fornitrice al numero verde gratuito 800 347788, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18.00.

Lascia un commento