Tempo di bilanci per il Coro della Polifonica Materana

Alla vigilia del primo appuntamento musicale del 2015, è tempo di bilanci per il Coro della Polifonica Materana “Pierluigi da Palestrina”, storica Associazione Culturale di Matera che nel 2014 ha celebrato i 70 anni di attività, e per il M° Carmine Antonio Catenazzo che la dirige da ormai 25 anni.

Il 2014 appena concluso ha regalato alla formazione materana grandissimi riconoscimenti, frutto di instancabile lavoro e di un impegno ormai pluridecennale. Nel corso dell’anno si sono infatti susseguiti diversi e impegnativi progetti, che hanno visto il Coro impegnato non solo a Matera, sia in veste di protagonista che in veste di organizzatore di eventi musicali.

E’ stato in generale un anno caratterizzato da periodi di intenso studio e periodi di frenetica attività organizzativa e concertistica, durate il quale i 35 coristi che compongono la formazione (tutti volontari “amanti” del canto corale e non professionisti) hanno affrontato con grande impegno momenti e repertori diversissimi tra loro.

Lascia un commento