Genova, sabato 3 gennaio parcheggio gratis per il primo giorno di saldi

In occasione della giornata di apertura dei saldi, sabato 3 gennaio 2015, i parcheggi zone blu e isole azzurre saranno gratuiti su tutto il territorio cittadino.

Dopo le alluvioni dell’autunno e in piena crisi dei consumi, il Comune adotta una nuova iniziativa per i cittadini e gli operatori economici.

Presentando l’iniziativa, l’assessore alla mobilità e trasporti, Anna Maria Dagnino, osserva: “Nel periodo delle alluvioni, come amministrazione, abbiamo contribuito sospendendo doverosamente il pagamento delle zone blu e isole azzurre. Ora le sospendiamo per un momento di festa e di serenità di cui la città ha bisogno”.

L’assessore allo sviluppo economico, Emanuele Piazza, ha aggiunto: ”Il commercio diffuso è elemento costitutivo della nostra città. La rete dei negozi e i CIV contribuiscono alla vivibilità della città e alla tenuta del tessuto urbano oltre che allo sviluppo economico. Questo intervento è un segnale per la città e per tutte le forze produttive che nei mesi scorsi si sono rialzate con determinazione. Genova può essere città attrattiva e turistica anche per lo shopping”.

Lascia un commento