Bologna, Capodanno in piazza Maggiore e il rogo del vecchione di Andreco

andreco“Più forti dei guai”: è questo l’auspicio del vecchione d’artista che brucerà la notte del 31 dicembre, nel programma di DALLALTO, la festa di Capodanno in piazza Maggiore. A crearlo sarà Andreco, artista romano che vive tra Bologna e New York e lavora sul rapporto tra spazio urbano e paesaggio naturale e tra l’uomo e l’ambiente.

La festa inizia alle 22.30 con il djset di Barry Myers alias dj Scratchy, tour dj dei leggendari Clash e delle tournée mondiali di Joe Strummer & The Mescaleros, The Pogues e Gogol Bordello. La sua selezione musicale spazierà dal punk allo ska, passando per il rock’n’roll.

Alle 23.45, si affacceranno dal balcone di Palazzo d’Accursio gli M+A, la giovane band che quest’anno ha ottenuto un ottimo successo di critica e pubblico a livello internazionale che li ha portati a esibirsi sul main stage del Festival di Glastonbury, uno dei più importanti appuntamenti in Europa per quanto riguarda la musica e le arti performative. Il duo elettronico italiano, composto da Michele Ducci e Alessandro Degli Angioli, proporrà uno spettacolo a metà tra il djset e il live.

A mezzanotte Bologna festeggia l’arrivo del nuovo anno con il rogo del Vecchione, simbolo dell’anno che se ne va, la cui ideazione è affidata ogni anno ad artisti che hanno un legame con la città, un evento

Dopo aver assistito a DALLALTO Capodanno 2014, ideato e sostenuto dal Comune e organizzato da Estragon, il pubblico potrà raggiungere le altre feste della città prendendo il DALLALTO bus, il servizio navetta gratuito per i locali della città – Cassero, Locomotiv, Estragon, Covo Club, Sottotetto, Link – e ritorno. Il DALLALTO bus parte da piazza dei Martiri, angolo via dei Mille ed è attivo dalle 01.00 alle 05.00 con corse ogni 15 minuti (l’orario di termine del servizio navetta coincide con l’orario di inizio delle corse degli autobus di linea).

La sera di Capodanno è vietata con ordinanza comunale la vendita d’asporto di qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro o lattina. Stop anche ai petardi dal 24 dicembre al 1° gennaio. Il 31 dicembre i servizi igienici pubblici di via IV novembre saranno aperti con orario continuato fino alle 2 del giorno successivo.

DALLALTO Capodanno a Bologna 2014 fa parte di BO/ON Bologna si accende, programma di eventi e iniziative speciali che animano la città nel periodo precedente e durante il Natale fino alle feste di fine anno e dell’Epifania.

BO/ON Bologna si accende è la campagna promossa da Comune di Bologna in collaborazione con Bologna Welcome, Camera di Commercio di Bologna, CNA Bologna, Confcommercio Ascom Bologna. Pubblico e privato fanno sistema per promuovere e valorizzare la città. Il progetto della comunicazione è di muschi&licheni design network.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bologna, Capodanno in piazza Maggiore e il rogo del vecchione di Andreco Bologna, Capodanno in piazza Maggiore e il rogo del vecchione di Andreco ultima modifica: 2014-12-30T00:34:11+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento