Potenza, dal 27 torna in piazza la Befana

Dal 27 dicembre al 7 gennaio 2015, in Piazza Matteotti, torna la Befana di Potenza, un cartellone di eventi a cura dell’ Associazione Io Potentino.

Ancora una volta – fanno sapere gli organizzatori – tutti i bambini potranno compilare la loro letterina ed indirizzarla alla Signora Befana, la quale riceverà tutte le richieste cercando poi di esaudire quelle dei bambini più bravi.

Le letterine verranno raccolte nell’apposita gerla e consegnate personalmente alla Befana dagli aiutanti presenti all’ interno dell’ ufficio allestito per l’occasione. Animazione e tantissimi palloncini dalle forme più disparate intratterranno i bambini.

Ai più grandi, come lo scorso anno, verrà dedicato lo spazio Faccia da Befana: sarà possibile per chiunque farsi fotografare nei panni della vecchietta più temuta dai bambini ricevendo subito la propria foto stampata.

Saranno poi distribuite, a fronte di contributo simbolico, le Calze della Befana Io Potentino ricche di dolcezza e ciascuna contenente un simpatico gadget della sezione Potenza HandMade ed i biglietti della Lotteria Potentina , il cui ricavato verrà devoluto in parte alla Fondazione Città per la Pace per i Bambini Basilicata.

Sempre aperti per tutto il periodo, i Magazzini Sociali, punto di consegna e raccolta per donazioni di cibo a lunga conservazione, abbigliamento e giocattoli per bambini e rete di solidarietà trasparente grazie alla possibilità, da parte di ogni donatore, di monitorare attraverso una piattaforma web dedicata il giorno di consegna e la destinazione finale della propria offerta.

Chiusura dell’intero cartellone di eventi il 6 Gennaio alle ore 19 con il Gran Falò della Scopa della Befana.

Nel corso delle serate sarà distribuito il calendario 2015 “12 Mesi di Potenza” e sarà possibile prenotare la felpa 85100 edizione 2015.

9 su 10 da parte di 34 recensori Potenza, dal 27 torna in piazza la Befana Potenza, dal 27 torna in piazza la Befana ultima modifica: 2014-12-25T00:01:40+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento