Avigliano, il 27 premiazione concorso Natale in Versi

Cerimonia di premiazione sabato 27 dicembre (ore 18,30) presso il Chiostro del Palazzo di Città di Avigliano del concorso “Natale in Versi”. Lo rende noto l’assessore comunale alla Cultura, Anna D’Andrea, spiegando che sono state selezionate dagli oltre cento componimenti pervenuti da tutta Italia, 36 poesie che saranno declamate dagli autori. Nell’occasione saranno proclamati i vincitori.

“Esprimo grande soddisfazione – dichiara – per il successo e l’interesse suscitato da questo progetto, che nel suo piccolo, dimostra come si possano selezionare e premiare componimenti meritevoli senza condizionamento alcuno, se non quello, in questo caso, delle emozioni suscitate dalla lettura delle poesie. I valori essenziali della vita emergono in ogni scritto pervenuto insieme alla speranza di ritrovare quel vivere sano e semplice che la società odierna sembra voler respingere, eppure la poesia, vera espressione dell’animo umano, della parte più intima di ognuno di noi, si oppone a tale resistenza e noi, tutti noi, abbiamo il dovere di darle ascolto”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Avigliano, il 27 premiazione concorso Natale in Versi Avigliano, il 27 premiazione concorso Natale in Versi ultima modifica: 2014-12-25T00:01:40+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento