Sindaci Avigliano e Ruoti su trasporto operai Sata

I sindaci di Avigliano e Ruoti scrivono all’assessore regionale all’Ambiente e Territorio, Aldo Berlinguer, per il potenziamento del servizio di trasporto su gomma degli operai Sata, lungo la tratta Ruoti-Avigliano-San Nicola di Melfi.

“Con l’incremento della produzione presso la Sata e l’avvio di nuove unità produttive dell’indotto, infatti, è notevolmente aumentato – affermano i sindaci – il numero di operai che utilizzano gli autobus per recarsi a San Nicola di Melfi.

Ciò determina un sovraffollamento sui mezzi di trasporto con forte disagio per l’utenza interessata che va rimossa con estrema tempestività, anche alla luce dell’ulteriore incremento di utenza che si prevede già a partire dal prossimo gennaio, a seguito dell’aumento dei turni di lavorazione programmati nello stabilimento Sata e la probabile riassunzione dei lavoratori in cassa integrazione e di quelli interinali.

Si richiama, pertanto, l’attenzione della Giunta Regionale e del Consiglio affinché, già a partire dalla prossima finanziaria regionale, si intervenga per dare concreta attuazione alla ipotesi prospettata nel corso dell’incontro tenutosi presso il Dipartimento Infrastrutture del 3 dicembre scorso”.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento