Potenza, avvio di procedura di esubero del personale della Provincia

Il Presidente della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi, ha convocato per lunedì 29 dicembre alle ore 9,30 presso la Sala Consiliare di Piazza Mario Pagano, le Organizzazioni Sindacali per una informativa sull’avvìo delle procedure di esubero, del personale avente i requisiti per il prepensionamento ai sensi della legge 135/2012 e della circolare “Madia” nr. 4/2014 per gravi difficoltà finanziarie dell’Ente.

Esubero imposto dagli enormi tagli perpetrati al sistema delle Province negli ultimi 4 anni e reiterati, senza differenziazioni, nell’ultima Legge di Stabilità per il 2015.

“Per la Provincia di Potenza – ha spiegato il suo Presidente, Nicola Valluzzi – un prelievo dalle proprie entrate di ulteriori 16 Meuro che non tiene conto delle procedure di riequilibrio finanziario in atto e che determinerà il collasso dell’Ente.

Al Consiglio Regionale di Basilicata, in vista dell’imminente approvazione della Legge Finanziaria 2015 – conclude Valluzzi – si chiede la condivisione di un percorso istituzionale che eviti la sospensione di servizi essenziali ai cittadini e scongiuri il rischio per centinaia di dipendenti delle Province di trovarsi inaspettatamente senza lavoro e senza futuro”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Potenza, avvio di procedura di esubero del personale della Provincia Potenza, avvio di procedura di esubero del personale della Provincia ultima modifica: 2014-12-24T00:04:11+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento