Al mercato di Campagna Amica il cestino natalizio salva tasche

Con l’avvicinarsi del Natale i produttori agricoli del mercato di Campagna Amica, in Piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa in prossimità della stazione ferroviaria di Parma, hanno previsto per i consumatori una gradita sorpresa: “il cesto natalizio salva tasche”. Si tratta di una proposta innovativa: cestini a partire da 24 euro con prodotti gustosi e di qualità frutto del lavoro di imprenditori agricoli locali. E così è possibile fare un regalo insolito e gustoso, a partire dal Parmigiano Reggiano, cotechini, uova, vini, noci e ortaggi. Il mercato del piazzale della stazione sarà attivo, dalle 8.30 alle 13, di sabato 27 dicembre, sabato 3 gennaio e sabato 10 gennaio.
I cittadini potranno così, oltre a fare la spesa sui banchi gialli del mercato, comporre anche un cesto con i prodotti caratteristici del nostro territorio, a chilometro zero, ad un prezzo amico, da regalarsi e regalare per le festività. Un modo per combattere la crisi, valorizzare il prodotto locale, con il miglior rapporto qualità prezzo. L’iniziativa è stata presentata questa mattina dall’assessore al commercio, attività produttive, turismo e sicurezza del Comune Cristiano Casa, che ha patrocinato l’evento, e dal direttore di Coldiretti Parma Alessandro Corsini, promotore dell’iniziativa accanto ai dodici espositori e imprenditori agricoli. Il momento di presentazione è stato contrassegnato da degustazioni delle migliori produzioni della città Ducale.
“E’ con grande piacere che, insieme al Comune di Parma, teniamo a battesimo questo mercato – commenta il Direttore di Coldiretti Parma Alessandro Corsini – che rappresenta uno spazio al servizio della città, capace di rispondere alle esigenze dei consumatori in termini di trasparenza, genuinità e rintracciabilità dei prodotti.
Ringraziamo in particolare l’Assessorato alle attività produttive, commercio e turismo del Comune di Parma che, condividendo i principi portati avanti da Coldiretti nella promozione della vendita diretta e valorizzazione dei prodotti legati al territorio, ha reso possibile la realizzazione di questo progetto”.
“L’Amministrazione Comunale è impegnata e favorisce tutte le iniziative di promozione dei prodotti locali, intesa quale strumento fondamentale per la valorizzazione del territorio parmense. È importante che in un momento come questo, – spiega l’Assessore alle attività Produttive e Turismo Cristiano Casa – i cittadini siano messi in condizione di comprendere il valore delle proprie risorse ed approfittare dei frutti del proprio territorio, nella ricerca di una tradizione non lontana. Ben vengano, quindi, le iniziative che portano la campagna in città , tra l’altro in un’area, quella antistante alla Stazione Ferroviaria di Parma, che si confà ad ospitare gli scambi commerciali, come una volta”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Al mercato di Campagna Amica il cestino natalizio salva tasche Al mercato di Campagna Amica il cestino natalizio salva tasche ultima modifica: 2014-12-22T00:08:11+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento