Aim Mobilità Vicenza, nuovo bus con display informativi geo referenziati

bus vicenzaEntra in servizio oggi un nuovo autobus da 12 metri alimentato a metano. Con questo arrivo, prevalentemente dedicato alla Linea 1, i mezzi ecologici messi in servizio salgono a 67 per un risparmio di emissioni inquinanti stimabile in 170 tonnellate all’anno.

Ma il nuovo bus porta a Vicenza una sofisticata tecnologia ancora poco diffusa in altre città ed applicata solo a bordo dei mezzi delle metropolitane. Si tratta infatti di due ampi schermi televisivi che, dialogando coi sistemi di bordo e quelli della geo localizzazione, comunica in tempo reale, a video e a voce, la posizione della fermata precedente, quella di prossimo arrivo, quella a seguire.

Lo schermo sarà anche in grado di trasmettere filmati o comunicati istituzionali di servizio, volti ad un miglior utilizzo del mezzo pubblico.

Non solo, ma è stata in questi giorni aggiudicata la fornitura di nuovi 2 autobus, da 18 metri, sempre alimentati a metano, che aumenteranno la capacità di trasporto cittadino in un ottica di miglioramento del servizio in termini di comodità, silenziosità, oltre che di un crescente contenimento dell’inquinamento ambientale.

Il loro arrivo è previsto per giungo 2015, e faranno salire globalmente a 68 il parco vetture ecologiche alimentate a gpl e metano.

9 su 10 da parte di 34 recensori Aim Mobilità Vicenza, nuovo bus con display informativi geo referenziati Aim Mobilità Vicenza, nuovo bus con display informativi geo referenziati ultima modifica: 2014-12-22T00:08:04+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento