Calvello Family Card

In un incontro pubblico tenutosi in Piazza Falcone, il sindaco Mario Domenico Gallicchio ha presentato alla sua comunità il progetto “Calvello Family Card”, lo strumento realizzato a sostegno delle famiglie e delle imprese residenti nel territorio comunale.

Con la consegna delle prime card ai cittadini più anziani del paese, il servizio è entrato ufficialmente in funzione ed è disponibile per tutti.

L’iniziativa del Bonus Calvello Family Card è nata da un’idea dell’Amministrazione, in collaborazione con l’Associazione Artigiani e Commercianti di Calvello, sostenuta dalla locale Banca di Credito Cooperativo di Laurenzana e Nova Siri. Il progetto auspica a promuovere azioni a sostegno di imprese e famiglie all’interno di un sistema integrato di offerta di prodotti e servizi, che coinvolge le imprese appartenenti a varie categorie merceologiche ed operatori professionali operanti nel Comune, che aderiranno al Circuito denominato Calvello Wellcome.

Ogni famiglia residente a Calvello riceverà una somma, che verrà calcolata in base alla

composizione del proprio nucleo familiare (Quoziente Famiglia), alla presenza di minorenni e componenti con disabilità. L’importo potrà variare da 350 € a circa 1000 € e verrà accreditato trimestralmente. Per garantire il coinvolgimento degli operatori appartenenti alle diverse categorie merceologiche, l’utilizzo sarà vincolato in quote percentuali nelle tre categorie: commercio 50%, artigianato 40% e ristorazione 10%. Per i possessori delle Calvello Family Card saranno riservati anche i vantaggi previsti dall’iniziativa del “Borsellino Elettronico”, che permetterà di accumulare un valore/credito in euro pari ad una percentuale prestabilita in relazione alla categoria merceologica, utilizzabile per il pagamento degli acquisti successivi.

L’investimento dell’intero progetto, finanziato con i fondi provenienti dalle royalties del petrolio, è stato di circa 400 000 euro e la previsione di ricaduta economica sul territorio, si stima intorno a due milioni di euro.

9 su 10 da parte di 34 recensori Calvello Family Card Calvello Family Card ultima modifica: 2014-12-21T00:57:34+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento