Premio Ester Scardaccione, venerdì cerimonia di premiazione

Venerdì 19 dicembre alle ore 17, si terrà la cerimonia di consegna del Premio internazionale “Ester Scardaccione”. Il riconoscimento, istituito dal Consiglio regionale della Basilicata, “vuole rappresentare l’opportunità per la valorizzazione e il riconoscimento dell’attività e del ruolo delle donne che con il loro impegno e opere siano riuscite a tracciare un segno significativo in tutti gli ambiti sociali, culturali professionali e artistici”.

“Un Premio, di respiro internazionale – sottolinea la presidente della Commissione regionale Pari Opportunità, Angela Blasi – che intende anche far emergere dal sommerso contesti e dimensioni poco noti, dove le azioni di donne fortemente motivate sono riuscite a creare prospettive, soluzioni e diffondere un clima di pace e di solidarietà”.

La manifestazione si terrà presso la Sala Inguscio del dipartimento regionale Salute, Sicurezza e Solidarietà Sociale, Servizi alla persona e alla comunità, in via Vincenzo Verrastro, 9 a Potenza e vedrà la partecipazione oltre che delle personalità da premiare, la Presidente della CRPO Angela Blasi, del giornalista Rai Rino Cardone, dell’avvocatessa Cristiana Coviello, figlia di Ester Scardaccione, della Magnifica Rettrice dell’Università degli Studi della Basilicata, Aurelia Sole. Le conclusioni saranno affidate al Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Piero Lacorazza.

9 su 10 da parte di 34 recensori Premio Ester Scardaccione, venerdì cerimonia di premiazione Premio Ester Scardaccione, venerdì cerimonia di premiazione ultima modifica: 2014-12-18T00:03:30+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento