Categories: Puglia

A Taranto sequestrate una tonnellate di ostriche piatte

Le Ostrea edulis erano prive di documentazione atta a comprovare l’origine e l’idoneità del prodotto al consumo umano, come previsto dalla pertinente normativa Comunitaria, risultando, in più, in difetto della relativa certificazione sanitaria.

Il carico è stato trovato dagli uomini della Capitaneria a bordo di un furgone, al cui conducente è stata elevata una sanzione amministrativa pari a 1.500 euro. Il valore commerciale del prodotto ittico sequestrato e distrutto è pari a circa 5 mila euro. Il personale dell’Asl fatto intervenire sul posto ha constatato che il prodotto non poteva essere destinato al consumo umano in quanto privo di alcuna verifica e certificazione sanitaria.

Le ostriche, verosimilmente destinate a finire sulle tavole dei consumatori in occasione delle prossime festività, sono state distrutte tramite un autocompattatore.

Redazione

Recent Posts

Grande affluenza all’assemblea di Brancaleone IGP. Bergamotto: non si può più attendere

Grandissima affluenza a Brancaleone alla terza assemblea pubblica sul “caso” Bergamotto di Reggio Calabria, tenutasi…

10 minuti ago

Camminiamo avanti: il futuro della poesia

Prospettive di crescita e annotazioni sulla Poesia pittorica     di Krishan Chand Sethi  …

4 ore ago

Vendita climatizzatori – installazione e montaggio incluso

Contattare un'azienda specializzata nella vendita climatizzatori significa potersi approcciare con tutta una serie di esperti…

4 ore ago

Bando PSR per gli investimenti in agricoltura: modalità dei costi semplificati anche per l’impianto dei meleti

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che, in relazione al bando dell’intervento 4.1.1.- Next Generation EU del…

12 ore ago

Play-off serie C girone C il Crotone non supera il primo turno fase a girone dopo essere stato sconfitto (2-0) dal Picerno

Picerno 2 Crotone 0 Marcatore: 20° Esposito, D'Agostino 94° Picerno (4-3-3): Summa, Novella, Allegretto, Gilli,…

13 ore ago