Milano, un nuovo ponte pedonale tra Ripa Ticinese e l’Alzaia

Una piccola grande sorpresa per gli amanti dei Navigli milanesi: oggi è stato varato un nuovo ponte pedonale sul Naviglio Grande, all’altezza di Via Lombardini.

Progettata dalla società Lombardini 22 – vincitrice del concorso indetto nel 2012 da Metropolitana Milanese per conto di Expo 2015 – la struttura è lunga 21,6 metri ed è stata tagliata da un’unica grande lastra di acciaio.
Il ponte, che sarà inaugurato ed aperto ai cittadini all’inizio dell’anno nuovo, permette di connettere ulteriormente la Ripa di Porta Ticinese e l’Alzaia Naviglio Grande, aggiungendo qualità ed accessibilità ad un pezzo di città rimasto per troppo tempo scollegato dai percorsi urbani più frequentati.

“È un ulteriore importante tassello del processo di valorizzazione dello straordinario patrimonio dei Navigli milanesi, fortemente voluto da questa amministrazione, che non può che salutare con gioia un’opera che ne accresce la possibilità di fruizione da parte dei cittadini” commenta il vicesindaco e assessore all’Urbanistica del Comune di Milano, Ada Lucia De Cesaris.

“Un’opera fondamentale per aumentare la qualità dello spazio pubblico e il suo utilizzo sociale” fa seguito il presidente di Zona 6, Gabriele Rabaiotti.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, un nuovo ponte pedonale tra Ripa Ticinese e l’Alzaia Milano, un nuovo ponte pedonale tra Ripa Ticinese e l’Alzaia ultima modifica: 2014-12-17T00:05:43+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento