Pisa, Notte di San Silvestro al chiaro di luna eventi lungo l’Arno

Capodanno a Pisa. L’appuntamento è come da tradizione, nelle strade e nelle piazze addobbate a festa per salutare l’arrivo dell’anno nuovo. Tante le iniziative e gli eventi sparsi in tutta la città. Il cuore della festa sarà il ponte di Mezzo e le due piazze che vi si affacciano, piazza Garibaldi e piazza XX settembre. In entrambe le piazze verranno montati due palchi con alle spalle due maxi schermi che permetteranno di vedere gli spettacoli su parte dei quattro lungarni.

Si alterneranno sui palchi a partire dalle 18 fino alle 2 di notte, con un intervallo tra le 20 e le 22.30, danze e spettacoli acrobatici con gli Asante Kenia, concerto della compagnia di percussionisti Ataru Taiko, danze acrobatiche nel vuoto con la Compagnia Eventi Verticali, concerto del gruppo musicale multiforme, eclettico, trasformista Badabimbumband. Dalle 23 .30 alle 24.30, per il brindisi di fine anno, spettacolo musicale e di varietà con Paolo Conticini, David Pratelli e Serena Magnanensi accompagnati da Live Band e fuochi d’artificio piromusicali. Per consentire il “lancio” dei fuochi verranno chiusi i marciapiedi del Ponte di Mezzo, ma il ponte sarà sempre transitabile eccetto dieci minuti prima e dopo la mezzanotte. La festa sarà completata da proiezioni luminose sulle facciate dei palazzi storici, che inizieranno da lunedì 15 dicembre: i palazzi di Piazza dei Cavalieri con immagini al led, i palazzi intorno a ponte di mezzo con proiezioni tridimensionali. L’evento è organizzato dal Comune di Pisa. Main Sponsor Toscana Energia.

“Anche quest’anno abbiamo voluto offrire un’opportunità a tutti coloro che trascorreranno il capodanno in città – ha dichiarato il vicesindaco Paolo Ghezzi- siano cittadini pisani che ospiti, e ci auguriamo siano molti, attratti dal bel programma e dai molti eventi collaterali che animeranno la città durante le festività. L’investimento complessivo è stato di circa 77.000 euro, in parte coperte dallo sponsor”.

“Contribuire ad iniziative culturali in partnership con prestigiose istituzioni pubbliche è nella tradizione di Toscana Energia, da sempre aperta a sostenere eventi di alto livello” dichiara il Presidente di Toscana Energia Lorenzo Becattini. “Queste partecipazioni rafforzano la stretta sinergia con il territorio nel quale la società opera e consentono di sostenere un evento importante che regala alla città un programma ricco di appuntamenti con l’obiettivo di aggregare le persone intorno all’energia della musica e delle manifestazioni artistiche”.

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti il vicesindaco Paolo Ghezzi, il vicepresidente di Toscana Energia Marco Braccini, Alessandro Trolese presidente Centro Storico Confcommercio, Andrea Romanelli vicepresidente Federalberghi, l’Ing.Michele Aiello responsabile dell’organizzazione.

Il programma
Ore 18,00 Spettacoli acrobatici e danze africane (Asante Kenia)
Ore 18,30 Gruppo musicale trasformista (Badabimbumband)
Ore 19,00 Danze acrobatiche nel vuoto (eventi Verticali)
Ore 19,30 Concerto Giapponese (Ataru Taiko)
Ore 20,00 Spettacoli acrobatici e danze africane (Asante Kenia)
Ore 22,00 Gruppo musicale trasformista (Badabimbumband)
Ore 22,30 Concerto Giapponese (Ataru Taiko)
Ore 23,00 Danze acrobatiche nel vuoto (eventi Verticali)
Ore 23,30 Spettacolo musicale e di varietà (Conticini, Pratelli, Magnanensi e Live Band)
Ore 00,00 Fuochi d’artificio piro-musicali
Ore 00,30 Spettacolo musicale e di varietà (Conticini, Pratelli, Magnanensi e Live Band)
Ore 1,00 Danze acrobatiche nel vuoto (eventi Verticali)
Ore 1,30 Concerto Giapponese (Ataru Taiko)
Ore 2,00 Gruppo musicale trasformista (Badabimbumband)
Ore 2,30 Spettacoli acrobatici e danze africane (Asante Kenia).

9 su 10 da parte di 34 recensori Pisa, Notte di San Silvestro al chiaro di luna eventi lungo l’Arno Pisa, Notte di San Silvestro al chiaro di luna eventi lungo l’Arno ultima modifica: 2014-12-15T00:02:33+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento