Firenze, interventi sugli alberi in Lungarno del Tempio e via di Villamagna

Ecco i lavori che prenderanno il via questa settimana sulle strade cittadine.
Interventi sulle alberature in Lungarno del Tempio, in via di Villamagna e via Baccio da Montelupo. Ma anche la manutenzione delle caditoie in via di Scandicci e lavori alla rete di telefonia in via Alamanni e via Perfetti Ricasoli. E i ripristini stradali in via D’Annunzio, via Michetti e via dell’Argingrosso e l’installazione di sensori sulla passerella dell’Isolotto. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno provvedimenti di circolazione.
Per quanto riguarda i risanamenti stradali a seguito di lavori sui sottoservizi, lunedì 15 e martedì 16 dicembre è in programma l’asfaltatura in via D’Annunzio (tratto 138-156) e all’incrocio con via Poggio Gherardo. Dalle 8 alle 18 scatteranno restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. Da lunedì 15 dicembre inizieranno anche i lavori di ripristino dell’asfaltatura in via Michetti con la chiusura del tratto compreso fra i numeri civici 14 a via Stefano Ussi esclusa. Termine previsto venerdì 19 dicembre.
Nuovo asfalto anche in via dell’Argingrosso e via Ussi con restringimenti di carreggiata e senso unico alternato da lunedì 15 a venerdì 19 dicembre. Infine via Martelli: dalle 21 di martedì 16 alle 6 di mercoledì 17 dicembre saranno effettuati i lavori di ripristino della pavimentazione con istituzione di strada senza uscita e apertura del pilomat.
Ecco gli altri interventi.
Via di Scandicci: da lunedì 15 dicembre è in programma la manutenzione delle caditoie nel tratto compreso fra i numeri civici 254-262. In orario 9-17 fino a venerdì 19 dicembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato con movieri.
Via San Michele a Monteripaldi: da lunedì 15 dicembre prenderanno il via i lavori per la posa di una infrastruttura della telefonia. Fino a venerdì 19 dicembre saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri.
Via San Piero a Quaracchi: inizieranno lunedì 15 dicembre i lavori alla rete di telefonia. Prevista l’istituzione di un senso unico alternato con movieri. L’intervento si concluderà venerdì 19 dicembre.
Lungarno del Tempio: da lunedì 15 dicembre sono in programma gli interventi di potatura delle alberature. Fino a sabato 20 dicembre, in orario 9.30-16.30, scatteranno restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati.
Via delle Torri: inizieranno lunedì 15 dicembre i lavori per un nuovo allaccio idrico con l’istituzione di un divieto di transito nel tratto via Crocifisso-via Canova. L’intervento si concluderà sabato 20 dicembre.
Via Marconi: ancora un allaccio alla rete idrica all’altezza dei numeri civici 116-128 con l’istituzione, a partire da lunedì 15 dicembre, di restringimenti di carreggiata. Termine previsto 23 dicembre.
Via Maragliano: inizieranno lunedì 15 dicembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas all’altezza del numero civico 123. Lunedì e martedì sarà chiusa la corsia preferenziale; da mercoledì 17 a venerdì 19 dicembre sarà istituito un restringimento di carreggiata.
Via Alamanni: lunedì 15 e martedì 16 dicembre è in programma la posa di una infrastruttura della rete di telefonia. Nel tratto via degli Orti Oricellari-piazza Stazione saranno istituiti restringimenti di carreggiata dalle 8 alle 18.
Via Bufalini: per lavori edili la strada sarà chiusa lunedì 15 e martedì 16 dicembre in orario notturno (1.30-5.30). Inoltre in via Portinari sarà invertito il senso di marcia verso via dell’Oriuolo; cambio di senso anche in via dell’Oriuolo (da via Portinari verso via Sant’Egidio) e in via dei Servi (da via Alfani verso via Bufalini).
Via Bini: per lavori di manutenzione lunedì 15 e martedì 16 dicembre il sottopasso pedociclabile sarà chiuso tra via Bini e viale Corsica.
Via Catalani: inizieranno lunedì 15 dicembre alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Fino a mercoledì 17 dicembre il tratto via Landini-viale Redi sarà chiuso dalle 7 alle 19.
Via Laura: per lavori edili da lunedì 15 a mercoledì 17 dicembre scatterà la chiusura nel tratto da via della Pergola a via Capponi (deroghe per frontisti e mezzi di soccorso).
Borgo Pinti: per la manutenzione del tetto e della facciata di un edificio all’altezza del numero civico 25/A da lunedì 15 dicembre scatterà la chiusura della strada. Da via Nuova dei Caccini sarà istituita un’inversione di senso in direzione di via Alfani. Termine previsto venerdì 19 dicembre.
Via dei Marsili: inizieranno lunedì 15 dicembre i lavori di sostituzione alla rete di distribuzione del gas. Fino al 16 gennaio sono previste chiusure della strada a tratti.
Piazza Santa Maria in Campo: per lavori con piattaforma aerea lunedì 15 dicembre scatterà la chiusura della strada (eccetto mezzi di soccorso) in orario 7-18.
Via Santa Monaca: ancora un intervento con piattaforma aerea con l’istituzione lunedì 15 dicembre di un divieto di transito nel tratto via dei Serragli-via dell’Ardiglione (orario 9-17).
Piazza Nazario Sauro: lunedì 15 e martedì 16 dicembre è in programma la riparazione di una gronda all’altezza del numero civico 2. Previsti restringimenti di carreggiata con disassamento della linea di mezzeria nella fascia oraria 9-18.
Via del Proconsolo: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 15 e martedì 16 dicembre il tratto da via Pandolfini a via Ghibellina sarà chiuso dalle 7 alle 19.
Via dei Perfetti Ricasoli: saranno effettuati di notte (orario 21-6) i lavori alla rete di telefonia. Da lunedì 15 a sabato 20 dicembre sono previsti restringimenti di carreggiata all’incrocio con viale XI Agosto, un senso unico con direttrice di marcia verso centro città nel tratto XI Agosto-via Famiglia Benini. Nelle ore diurne sarà ripristinata la viabilità.
Via Pisana: inizieranno lunedì 15 dicembre le operazioni notturne di installazione di alcuni sensori per il monitoraggio sul ponte sulla Greve. Fino a mercoledì 17 dicembre, in orario 21-6, sarà istituito un divieto di transito tra via di Ugnano e via del Ponte a Greve.
Via dello Sprone: martedì 16 dicembre per lavori con piattaforma aerea scatterà la chiusura del tratto via Ramaglianti-via Toscanella (orario 9-17).
Via Braccio da Montone: sempre per lavori con piattaforma aerea martedì 16 dicembre, dalle 7 alle 19, sarà istituito un divieto di transito nel tratto via Filippo degli Ugoni-via Datini.
Via La Pira: per effettuare un trasloco da martedì 16 a venerdì 19 dicembre, in orario 9-19, scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri 10-14 con disassamento della corsia preferenziale (escluso il 17 dicembre).
Via dell’Osservatorio: il tratto via di Boldrone-via Ricci da martedì 16 a lunedì 22 dicembre sarà chiuso per un allaccio alla rete di distribuzione del gas.
Via di Villamagna: mercoledì 17 dicembre è in programma un intervento alle alberature all’altezza del numero civico 110. Dalle 9 alle 16.30 scatterà un restringimento di carreggiata.
Via Baccio da Montelupo: ancora un intervento sulle alberature. Per una potatura di un albero in prossimità del numero civico 361 mercoledì 17 dicembre, dalle 9 alle 16, sono previsti restringimenti di carreggiata in direzione uscita città con senso unico alternato con movieri.
Via dei Servi: per lavori edili il tratto da via Bufalini a via del Castellaccio sarà chiuso dalle 20 di mercoledì 17 alle 6 di giovedì 18 dicembre.
Via Fiume: per alcuni lavori edili la strada sarà chiusa in orario notturno (21-6) da mercoledì 17 a venerdì 19 dicembre (eccetto mezzi di soccorso e frontisti).
Via Pacinotti: da mercoledì 17 dicembre è in programma la messa in sicurezza di un chiusino della telefonia all’altezza dei numeri civici 11R-33. Previsti restringimenti di carreggiata fino a venerdì 19 dicembre.
Passerella dell’Isolotto: per installare i sensori per il monitoraggio della passerella da mercoledì 17 a venerdì 19 dicembre la passerella sarà chiusa dalle 9 alle 17.
Via dei Bassi: inizieranno mercoledì 17 dicembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 23 dicembre scatteranno un restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato con movieri.
Via di San Rocco: per un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 7/A da mercoledì 17 dicembre sarà istituito un divieto di transito nel tratto da via dei Cattani a via di Brozzi (eccetto mezzi di soccorso e frontisti). Termine previsto 23 dicembre.
Via della Scala: saranno effettuati in orario notturno (alle 21 alle 6) i lavori di ripristino di un chiusino della rete di telefonia. Da mercoledì 17 a venerdì 19 dicembre saranno istituiti restringimenti di careggiata all’incrocio con viale Fratelli Rosselli. Prevista la revoca della corsia preferenziale.
Via del Limbo: per lavori edili mercoledì 17 dicembre la strada sarà chiusa nel tratto da via del Purgatorio a fine strada in orario 9-18 (eccetto titolari passi carrabili e mezzi di soccorso).
Via delle Ruote: giovedì 18 dicembre per lavori edili con piattaforma aerea dalle 7 alle 17 la strada sarà chiusa da via Santa Reparata a via San Gallo.
Via dell’Olivuzzo: ancora lavori edili con piattaforma aerea in programma giovedì 18 dicembre. Dalle 9 alle 18 scatterà un restringimento di carreggiata con disasamento della corsia all’altezza del numero civico 131.
Per quanto riguarda i provvedimenti per manifestazioni, domani 14 dicembre sono in progamma le iniziative di Diladdarno con chiusura, dalle 13 alle 22, di piazza della Calza.via Romana, piazza Pitti, via Guicciardini, Borgo San Jacopo, via Santo Spirito, viai dei Serragli (fino a via del Campuccio) e piazza dei Nerli (fino a via Tessitori esclusa). Chiusure anche per i controviali di viale Europa (dalle 8 alle 20) per un evento natalizio. Mercoledì 17 dicembre, dalle 13 alle 19, è in programma la “Festa di Natale nel Quartiere 5” con la chiusura di piazza Garibaldi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, interventi sugli alberi in Lungarno del Tempio e via di Villamagna Firenze, interventi sugli alberi in Lungarno del Tempio e via di Villamagna ultima modifica: 2014-12-15T00:02:24+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento