Festival Duni, martedì Natale in Jazz

Per il tradizionale concerto di Natale quest’anno Festival Duni e Orchestra Magna Grecia propongono a Matera lo spettacolo: “Natale in Jazz, che si terrà martedì prossimo, 16 dicembre, alle ore 21.00 al Teatro “Duni” di Matera.

Sul palco – spiegano gli organizzatori – la popolarissima Simona Molinari: interprete raffinata con una voce sontuosa, definita dalla critica una “regina del jazz”, la cantante si è imposta all’attenzione del grande pubblico nel dicembre del 2008, quando, vincendo il concorso Sanremolab, ha ottenuto la partecipazione al Festival di Sanremo. Il brano con il quale la cantante ha poi gareggiato nella categoria “Proposte” del Festival di Sanremo è stato “Egocentrica”, che nel corso della terza serata Simona Molinari ha interpretato duettando con Ornella Vanoni.

Sarà lei la protagonista di “Natale in Jazz”, un attesissimo concerto che la vedrà esibirsi con l’Orchestra ICO della Magna Grecia diretta da Antonio Palazzo, il ricercato musicista che ha anche curato gli arrangiamenti dei brani che saranno eseguiti nella serata.

Il programma del concerto prevede alcune delle più famose canzoni natalizie, ma eseguite in inediti arrangiamenti in chiave jazz e swing, brani che rappresentano la “colonna sonora” delle festività natalizie: “Jingle bells”, “Have yourself a merry little Christmas”, “Silent Night”, “White Christmas”, “Santa Claus is coming to town” e “All I want for Christmas is You”.

Questi saranno affidati alla splendida voce di Simona Molinari che, in questo straordinario concerto, canterà anche alcune delle canzoni che l’hanno resa popolare presso il grande pubblico: “La felicità”, “In cerca di te”, “Amore a prima vista” e “Dr Jekyll Mr Hyde”.

In questo imperdibile evento, Simona Molinari si cimenterà anche in alcuni dei più famosi standard jazz: “The man I love”, “Over the rainbow”, “Mr Paganini”, “It don’t mean a thing” e “Mack the knife”.

Lascia un commento