Milano, sabato il ricordo di Luigi Riccardi con la dedica della ciclovia Martesana

luigi riccardiUna targa commemorativa e il ricordo degli amici più cari. Sabato 13 dicembre sarà un giorno speciale per gli amanti della bicicletta e per chi ha conosciuto Luigi Riccardi. Fondatore di Ciclobby e poi presidente della Federazione Amici della Bicicletta, Riccardi fu il motore del movimento ciclo ambientalista per tanti e tanti anni, nonché Medaglia d’oro di Benemerenza Civica del Comune di Milano.

A sei anni dalla scomparsa, la memoria di Riccardi viene onorata, sabato pomeriggio, alla Ciclovia della Martesana, a Cassina de’ Pomm. Il ritrovo è fissato alle 15.20 in via M. Gioia, angolo via De Marchi, all’inizio della Ciclovia. Alle 15.30 si terrà la cerimonia ufficiale con l’assessore alla Mobilità, Ambiente, Metropolitane, Acqua Pubblica, Energia Pierfrancesco Maran, il Presidente della Fiab Ciclobby Eugenio Galli e Rosanna Turri in Riccardi, che culminerà con lo scoprimento della targa dedicata a Riccardi alle 16.00. A seguire, nella sala dell’Anfiteatro Parco della Martesana in via Argodat, verrà proiettato il video prodotto dalla Provincia di Milano “Gigi Riccardi e la rivoluzione della bicicletta”.

Il pomeriggio si chiude con il ricordo degli amici. Interverranno Maurizio Baruffi, Piero Bulgheroni, Augusto Castagna, Edoardo Croci, Anna Gerometta, Paolo Hutter, Simone Locatelli, Pietro Mezzi, Carlo Montalbetti, Aldo Monzeglio, Giulietta Pagliaccio, Basilio Rizzo, Costantino Ruggiero, Luigi Santambrogio e altri. Al termine, il rinfresco offerto da Fiab Milano Ciclobby.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, sabato il ricordo di Luigi Riccardi con la dedica della ciclovia Martesana Milano, sabato il ricordo di Luigi Riccardi con la dedica della ciclovia Martesana ultima modifica: 2014-12-12T00:01:57+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento