Milano, in aeroporto le informazioni su cosa fare e come muoversi in città in vista di Expo

Muoversi agevolmente in aeroporto o conoscere le attrazioni turistiche, i principali appuntamenti culturali o gli eventi da non perdere durante il proprio soggiorno a Milano sarà più semplice e immediato grazie ai 10 Virtual desk che accoglieranno a Linate e Malpensa i tanti ospiti delle città in vista di Expo 2015.

virtual desk

A presentare a Palazzo Marino l’accordo di collaborazione stipulato da Comune di Milano e SEA che ha reso possibile il progetto: l’assessore al Commercio, Attività Produttive, Marketing Territoriale e Turismo Franco D’Alfonso e il presidente di SEA Pietro Modiano.

“Una collaborazione che rappresenta una modalità di informazione all’avanguardia che supera il concetto tradizionale di Ufficio informazioni. Comune di Milano e SEA sono oggi in grado di integrare le indicazioni tecniche per muoversi in aeroporto con una conoscenza sull’offerta turistica di Milano. Grazie ad una commistione di informazioni moderna, altamente tecnologica e di grande impatto il viaggiatore sarà facilitato nel vivere e scoprire la città sin dal suo arrivo”. Così l’assessore al Commercio, Attività produttive, Marketing Territoriale e Turismo Franco D’Alfonso.

“La collaborazione con il Comune di Milano permette di valorizzare la nostra città fin dall’arrivo negli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate che si stanno preparando ad accogliere i visitatori di Expo 2015 – ha dichiarato il Presidente di SEA Pietro Modiano – Abbiamo investito, oltre che da un punto di vista infrastrutturale per rendere gli aeroporti più accoglienti, anche in tecnologia per rendere più efficace e tempestiva la comunicazione ai nostri passeggeri: dalle app al sito, al servizio di informazione integrata sull’accessibilità degli aeroporti. L’accordo di oggi ci permette di offrire un’informazione ancora più completa”.

Il nuovo sistema di accoglienza Virtual desk prevede 10 postazioni, 2 a Linate e 8 a Malpensa, con monitor touch screen 46 pollici che visualizzano, su chiamata, l’immagine a mezzo busto di un addetto aeroportuale che, da remoto, parla in viva voce, in diverse lingue, con l’utente grazie a due telecamere ad alta definizione che permettono l’interazione diretta. L’operatore, oltre a dare tutte le informazioni relative ai servizi dell’aeroporto, sarà in grado di fornire anche indicazioni di carattere turistico di Milano, dalle indicazioni sui principali collegamenti per raggiungere i luoghi di interesse alle maggiori attrazioni artistiche e culturali passando dalle mostre in cartellone sino ai principali eventi in svolgimento in città. Per garantire un servizio turistico-informativo ad alto standard qualitativo gli operatori sono stati formati dal Comune di Milano e potranno contare anche sull’apporto dei contenuti e banca dati del Portale del Turismo del Comune di Milano.

In un’ottica di sempre maggiore collaborazione e migliore informazione on line è stata resa possibile l’integrazione tra il Portale del Turismo del Comune di Milano con quelli di SEA, in particolar modo ViaMilano che verrà integrato all’interno della sezione “Voli” del Portale del Turismo del Comune.

La collaborazione fra Comune di Milano e SEA che ha dato origine ai punti informativi è il proseguimento della volontà comune di rendere gli aeroporti di Malpensa e Linate sempre più milanesi. Infatti nella nuova piazza del lusso di Milano Malpensa i passeggeri saranno accolti dall’inconfondibile livrea bianca e rossa con lo stemma cittadino del Caffè Milano, già presente a Milano Linate da maggio 2013.

Una raffinata e accogliente caffetteria di mq 126, in grado di trasformare una pausa di viaggio in un momento speciale, un’esperienza che parla di Milano e del buono e del bello del capoluogo lombardo, dove degustare anche alcune specialità tipiche della tradizione gastronomica milanese. Un progetto che nasce dalla collaborazione fra l’Assessorato al Commercio, Attività produttive del Comune di Milano, MyChef Ristorazione Commerciale S.p.A e il contributo della SEA S.p.A.

L’accoglienza di Milano non termina in aeroporto ma continua anche in centro città grazie al nuovo InfoMilano in Galleria Vittorio Emanuele. Qui la professionalità ed esperienza del personale nella funzione di sportello informativo e di promozione turistica multilingue si amplia con un’attività di promozione della città che passa anche attraverso i prodotti ufficiali a brand Milano. Per l’occasione infatti sono stati realizzate delle nuove collezioni in vendita per tutti coloro che vogliono portare con sé un ricordo unico della città. Tra i nuovi prodotti: una linea di articoli ideati dal Maestro Fabrizio Sclavi (magneti, spille), t-shirt, e l’esclusiva shopper LATACCO12, utile, multiuso e glamour, ideata da Titty & Flavia e prodotta da Pablo Baldini per il BRAND MILANO, nata per rendere facile il camminare nella città di Milano.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento