A Viggianello il secondo evento Turismo e tempo libero Pollino

Si terrà a Viggianello nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, il secondo evento Turismo e Tempo Libero Pollino (TTLP) dedicato alla promozione turistica del Parco Nazionale del Pollino. L’appuntamento è per il 12 – 13 e 14 dicembre.

I giornalisti ospiti che saranno presenti alla TTLP di Viggianello sperimenteranno l’esperienza di un week-end nel Parco Nazionale del Pollino, tra i borghi del Parco e le montagne innevate, svolgendo escursioni con le ciaspole e degustando i prodotti tipici, e saranno in visita presso le aziende agricole del territorio.

Verrà realizzata un’area espositiva, concepita open-space, con un allestimento che esalti il territorio Pollino, con spazi di connessione e dialogo aperto tra i partecipanti. In quest’area saranno accolti giornalisti e televisioni, i quali dopo il tour racconteranno agli operatori turistici le loro emozioni, con spunti, riflessioni e consigli da mettere in pratica.

Inoltre vi sarà un’area dedicata ai visitatori, proponendo l’esposizione e la degustazione delle tipicità del territorio, raccontandone storia e tradizioni.

“Sarà un’iniziativa corale, voluta dagli operatori – ribadisce il sindaco di Viggianello Vincenzo Corraro – che va a consolidare un evento che già lo scorso hanno ha avuto riscontri benefici per il nostro territorio, che ha rimarcato una virtuosa intesa di più Enti sul prodotto Pollino e ha stimolato la professionalità di chi opera da tempo in questo comparto. Per quest’anno la Fiera è stata messa in piedi all’interno di una campagna di promozione che va sotto il nome di “Pollino: il paradiso delle ciaspole e del turismo dei borghi montani” e che vuole accendere i riflettori sulle tante attività turistiche dell’area del Pollino anche nella stagione invernale. Gli operatori turistici avranno l’occasione di presentarsi alla stampa e alle televisioni al fine di far conoscere le loro strutture e la loro offerta turistica. Nella stessa occasione verrà consegnata la bandiera dei Borghi più Belli d’Italia al comune di Viggianello, entrato a far parte di questo circuito nel corso del 2013″.

L’appuntamento sarà dunque fissato per il periodo 12/14 dicembre e a breve sarà presentato un programma illustrativo con le modalità dello svolgimento dell’evento.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Viggianello il secondo evento Turismo e tempo libero Pollino A Viggianello il secondo evento Turismo e tempo libero Pollino ultima modifica: 2014-12-11T00:46:55+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento