Festival Cento Scale, conferenza su astrofilosofia

Venerdì 12 dicembre, alle 19.30, nel centro polifunzionale Città Sociale in viale del Basento, il Festival Città delle Cento Scale proporrà un appuntamento insolito.

Sarà Francesco Scaringi, presidente di Basilicata 1799 e ideatore con Giuseppe Biscaglia del festival, a presentare una conferenza interattiva dal titolo “Astrofilosofia con ricetta”.

L’appuntamento rientra nell’ambito dell’installazione “La tavola celeste” de La luna al guinzaglio, realizzata in co-produzione con la Soprintendenza per i beni storici artistici ed etnoantropologici della Basilicata ed esposta al museo temporaneo allestito presso l’associazione Insieme, in viale del Basento 102, nei presi del ponte Musmeci.

Scaringi guiderà il pubblico in un viaggio affascinante tra filosofia, astronomia e arte, con parole, ingredienti, oggetti e immagini sul filo dell’infinito, per pensare al corpo e all’anima. In uno scambio costante, su una narrazione fatta di continuo confronto.

9 su 10 da parte di 34 recensori Festival Cento Scale, conferenza su astrofilosofia Festival Cento Scale, conferenza su astrofilosofia ultima modifica: 2014-12-11T00:46:56+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento