Pisa, Festival Nessiah al cinema e in musica

Dopo il successo domenica dell’inaugurazione della mostra “Victoria’s secret” che proseguirà fino al 21 dicembre nelle stanze del Royal Victoria hotel di Pisa, il Festival Nessiah organizzato dalla comunità ebraica di Pisa e diretto dal Maestro Andrea Gottfried, proseguirà mercoledì 10 dicembre con il cinema. Alle 18.30 al Cineclub Arsenale di vicolo Scaramucci (ingresso libero) sarà proiettato il film “Jellyfish” di Etgar Keret (Francia – Israele 2007). Introdurrà Miriam Camerini. Proiezione in lingua originale con sottotitoli in inglese. Scritto da Shira Gefen e diretto dal marito e celebrato scrittore israeliano Etgar Keret, “Meduse” mostra, tramite il realismo magico distintivo della coppia Keret – Gefen, la patina di poesia che può connettere storie di solitudini e apparenti casualità in una città grande e frenetica come la Tel Aviv di oggi.
E giovedì 11 dicembre (ore 21.00) Nessiah tornerà al Sant’Andrea Teatro di Pisa con il concerto di Alef Band Trio ovvero Davide Casali (clarinetto), Samuele Orlando (piano) e Saverio Gaglianese (basso). La “Alef Band“ è un ensemble di musica etnica nato nel 2011 da un’idea del pianista Samuele Orlando e del bassista Saverio Gaglianese. Nel 2013 Davide Casali, clarinettista klezmer di fama internazionale, si unisce al gruppo. La “A.B.” esegue musica tradizionale ed originale ebraica con lo scopo di riprendere e tramandare le melodie degli ebrei dell’Est Europa e di mescolarle con generi musicali moderni quali il funk, il blues ed il jazz. David Casali torna al festival Nessiah dopo 18 anni per festeggiare la rassegna. Ingresso libero.

9 su 10 da parte di 34 recensori Pisa, Festival Nessiah al cinema e in musica Pisa, Festival Nessiah al cinema e in musica ultima modifica: 2014-12-09T00:03:53+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento