Riscoperta degli antichi mestieri, workshop della Cna

Antichi mestieri e riscoperta di manualità e semplicità. E’ questo lo spirito delle iniziative che la Cna sta promuovendo e che si apre con un appuntamento del tutto speciale.

Nell’ambito delle attività sostenute dalla Cciaa di Matera è stato programmato, infatti, un workshop rivolto a tutti gli appassionati di lavoro a maglia, principianti e non, articolato su due sessioni pomeridiane da tenersi in Cciaa per sensibilizzare la collettività sul valore dell’Antico mestiere della lavorazione della lana con i ferri.

Le due sessioni pomeridiane si terranno giovedì 11 e martedì 16 dicembre 2014 dalle ore 15.30 alle 18.30 alla Camera di Commercio con docenti di provata esperienza ed abilità nel settore. Il primo pomeriggio sarà dedicato alla realizzazione del Baktus, il secondo alla realizzazione del Cappellino.

“Il nostro obiettivo – afferma Leo Montemurro – è quello di trasferire le prime nozioni necessarie per la realizzazione di maglie, sciarpe, scalda collo,etc rigorosamente fatti a mano con l’utilizzo dei ferri, strumenti di lavoro cari alle nostre mamme e alle nostre nonne. Il workshop è aperto alla partecipazione di tutti”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Riscoperta degli antichi mestieri, workshop della Cna Riscoperta degli antichi mestieri, workshop della Cna ultima modifica: 2014-12-05T00:01:56+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento