Artigiano in fiera a Milano, Matera e Basilicata

Un ponte verso Expo 2015. Manufatti della creatività artigiana made in Basilicata, produzioni tipiche della filiera agroalimentare e l’offerta turistica di una regione che ha Matera capitale europea della cultura per il 2019 stanno conquistando consensi di visitatori e l’attenzione degli operatori economici alla rassegna “Artigiano in Fiera’’ in corso a Milano Rho, dal 29 novembre all’8 dicembre. L’iniziativa si sta svolgendo grazie a Confcommercio con la società Quadrum che sta promuovendo numerose aziende dell’enogastronomia lucana e realtà produttive interessanti come Arco La pelle di Moliterno, i gioielli del mare di Maratea, agriturismo Parco Verde di Grumento Nova, Il parco delle Bontà di Forenza, Martino Ludovico di Rivello e Studio Arta di Trecchina. E domani, 5 dicembre, alle 12.30, presso gli stands Matera d131-133 e C 132-134, ci sarà un ulteriore momento di promozione e di confronto con la realtà lombarda nel corso di un incontro che vedrà la partecipazione del presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli, del presidente di gestione Fiera spa Antonio Intiglietta, dell’amministratore di Quadrum Franco Braia e di giornalisti di testate specializzate.

“Artigiano in fiera – ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli – costituisce un po’ una tappa di avvicinamento ad Expo 2015 per le imprese lucane del settore e dell’agroalimentare, forti anche dell’effetto positivo creato da Matera capitale europea della cultura per il 2019. Si tratta di continua su questa strada lavorando su creatività, tipicità, innovazione di una offerta proveniente da una regione, la Basilicata, poco conosciuta ma dalle notevoli potenzialità come abbiamo dimostrato di saper fare, e con successo, con il progetto Mirabilia che mette in rete 10 enti camerali e territori sedi di siti Patrimonio dell’Umanità. Artigiano in fiera è anche una interessante opportunità per i giovani, sempre più allettati verso lavori che hanno nella creatività e nell’innovazione fattori importanti di autoimprenditorialità e di crescita per il territorio’’. L’Artigiano in Fiera, giunto alla 19^ edizione, ospita quest’anno 110 Paesi in oltre 3mila stand espositivi disposti su 150.000 metri quadrati che espongono 150.000 prodotti diversi La fiera, inoltre, offre il meglio dell’enogastronomia italiana e internazionale con 60 aree ristoro e degustazione.

9 su 10 da parte di 34 recensori Artigiano in fiera a Milano, Matera e Basilicata Artigiano in fiera a Milano, Matera e Basilicata ultima modifica: 2014-12-05T00:01:57+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento