Teatri a Roma

Da stasera fino al 21 del mese, Rodolfo Lagana’ con Paola Tiziana Cruciani e Gianni Quinto sono di scena al teatro Ghione con Nudo proprietario. Ciascuno di noi vorrebbero essere proprietario della propria vita, e molti si illudono di esserlo ma, allo stato attuale, nessuno lo è. La nostra vita appartiene a tutti, stato, banche, istituti di credito, assicurazioni, tranne che a noi. Sarà per questo che col passare degli anni raggiungi la consapevolezza che la vera felicità consiste nel non possedere nulla.

Identiche date per il Teatro dei Conciatori con Oltre i verdi campi di Nick Withby. Regia di Georgia Lepore. In scena: Alessandro Averone, Sonia Barbadoro, Alberto Basaluzzo, Michele Cesari, Federico Lima Roque, Gianluca Pantosti, Cristiano Priori, Marco Quaglia, Gabriele Sabatini, Mauro Santopietro ed Antonio Serrano. Basato su fatti reali ed ambientato durante la Grande Guerra, il testo racconta la storia dell’equipaggio multietnico di un carro armato inglese, la notte prima di un attacco in territorio francese. Gli otto uomini, capeggiati dal carismatico Tenente Child, vengono a conoscenza di qualcosa che li porterà a discutere tutta la notte tra loro per prendere una decisione cruciale: fare il loro dovere e morire, oppure disertare e salvarsi. Ognuno porta nel confronto il proprio vissuto, la propria filosofia, la propria religione, offrendo così sulla vita, la morte e la guerra punti di vista diversissimi tra loro ma estremamente attuali nella ricerca di un “senso” a tutto questo.

 

Scritto da Michele Santeramo, con la regia di Michele Sinisi, lo spettacolo La prima cena, sarà rappresentato al teatro Quarticciolo il 6 e il 7 dicembre ‘14. I due artisti pugliesi si incontrano ancora una volta per  mettere in scena una storia che parla del presente, della nostra società, dei nostri vizi e delle nostre ipocrisie riuscendo sapientemente a mischiare commedia e tragedia.

Doppio appuntamento al Centrale Preneste Teatro, domenica 7 e lunedì 8 dicembre sempre alle ore 16.30, con lo spettacolo Il gatto e gli stivali di Teatro Kismet Opera in arrivo da Bari. Un gatto speciale, grazie ai suoi magici stivali, cerca in ogni modo di fare la felicità del suo padrone. Famigliole, portate i vostri pargoli e divertitevi con loro.

 

Sarà in scena da lunedì 8 dicembre e per quattro lunedì consecutivi Dado in Dado Star scritto insieme con Marco Terenzi, che cura anche la regia e Emiliano Luccisano, le musiche originali sono dello stesso Dado. Simpatia, battute, tristi realta’ saranno i protagonisti al teatro Golden.

Dal 9 al 21 il Quirino propone La vita che ti diedi di Luigi Pirandello del Teatro Stabile di Bolzano, dramma lacerante riferito all’amore materno.

9 su 10 da parte di 34 recensori Teatri a Roma Teatri a Roma ultima modifica: 2014-12-04T10:46:47+00:00 da Elvia Gregorace
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento