Milano, gratis al museo la prima domenica del mese

Il Comune di Milano ha aderito, con una delibera approvata dalla Giunta, all’iniziativa ministeriale “Domenica al Museo”, che prevede l’ingresso gratuito a tutti i musei statali, estendendo a tutti i musei civici l’apertura gratuita la prima domenica di ogni mese. Si parte il prossimo 7 dicembre, in coincidenza con la festività di Sant’Ambrogio, e l’ingresso sarà gratuito ogni prima domenica del mese anche nei musei civici, sperimentalmente fino al 5 aprile 2015.

Gam

“Milano è la prima città ad aderire al progetto del Ministro Franceschini per tenere aperti gratuitamente i musei una domenica al mese – ha detto Filippo Del Corno, assessore alla Cultura -. Questa iniziativa dimostra e conferma il nostro impegno di fare di Milano una città della cultura diffusa, con una rete museale in grado di rispondere sempre di più alle esigenze di un’offerta multidisciplinare e variegata. Stiamo lavorando per mettere a sistema la collaborazione di tutte le principali istituzioni museali della città, perché si moltiplichino le occasioni di visita e di incontro, con un’attenzione particolare alle famiglie. Questa iniziativa è un ulteriore tassello importante nel sistema dell’offerta culturale, non solo di quantità ma soprattutto di qualità, della nostra città”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, gratis al museo la prima domenica del mese Milano, gratis al museo la prima domenica del mese ultima modifica: 2014-11-30T13:52:24+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento