Potenza, al via rassegna Jazz & Entertainment

Parte “Jazz & Entertainment”, il grande jazz a teatro, con la nuova rassegna organizzata da Stoa’ teatro in collaborazione con Tumbao School, il Circolo culturale Gocce d’autore, Basilicata Jazz Orchestra e BDS Communication.

Un cartellone ricco di nomi del panorama jazzistico internazionale che farà di Potenza il centro di un importante circuito musicale del Sud Italia. Cinque i concerti da novembre a marzo 2015 proposti con una formula innovativa e accattivante: al concerto seguirà una cena in teatro, un modo per concludere piacevolmente la serata. L’iniziativa intende inoltre riappropriarsi di uno spazio pubblico, il teatro Piccolo Principe di Piemonte, che con i suoi 320 posti garantisce la realizzazione di serate di “alto gradimento”.

Il primo appuntamento si terra’ sabato 29 novembre alle ore 21,00 nel teatro Piccolo Principe di Potenza ed ospiterà il concerto di Giuseppe Bassi “Quartet”. Special guest è Jed Levy, sassofonista, pilastro della scena jazz di New York da più di 20 anni durante i quali ha collaborato, in studio e sul palco, con Jaki Byard, Don Patterson, Jack McDuff, Ron McClure, come leader e come sideman, ed entrando a far parte della Vanguard Jazz Orchestra, ed affiancando artisti come Cedar Walton e Tom Harrell. Levy nelle sue performance spazia e diversifica contesto, stile e approccio passando dalla Cab Calloway Orchestra a Mike Clark fino alla Afro Cuban Orchestra di Chico O’Farill .

Con lui si esibiranno Robero Tarenzi al piano, Giuseppe Bassi, double bass e Giò Scasciamacchia, drums.

9 su 10 da parte di 34 recensori Potenza, al via rassegna Jazz & Entertainment Potenza, al via rassegna Jazz & Entertainment ultima modifica: 2014-11-27T00:05:21+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento