Castrovillari, precipita ultraleggero morto Maurizio Primavera, grave Claudio Rende

Incidente aereo a Cirò Marina. La vittima è Maurizio Primavera, 48 anni. Rimasto ferito in modo grave Claudio Rende, 59 anni, bancario. Entrambi sono di Castrovillari. Erano insieme su quel volo dopo essere decollati dall’aviosuperficie di Sibari, della quale, tra l’altro, Maurizio Primavera era direttore.

I Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, che indagano sull’incidente, stanno cercando di ricostruirne dinamica e cause. L’unica l’ipotesi realistica è quella del guasto tecnico, anche perché la grande esperienza di volo che potevano vantare Primavera e Rende ed il fatto che nel momento dell’incidente nella zona splendeva il sole e la visibilità era normale portano ad escludere altre cause.

Primavera è morto poco dopo il ricovero nell’ospedale di Crotone, mentre le condizioni di Rende, ricoverato nel reparto di rianimazione, sono molto gravi. Il pm di Crotone Ivan Barlafante, che conduce l’inchiesta sotto le direttive del Procuratore della Repubblica, Raffaele Mazzotta, ha disposto gli accertamenti tecnici che serviranno a capire perché un biposto condotto da un pilota così esperto sia potuto precipitare.

9 su 10 da parte di 34 recensori Castrovillari, precipita ultraleggero morto Maurizio Primavera, grave Claudio Rende Castrovillari, precipita ultraleggero morto Maurizio Primavera, grave Claudio Rende ultima modifica: 2014-11-27T00:25:33+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento