Categories: Lombardia

Milano, Galleria Vittorio Emanuele II riapre l’Urban center

Dopo un’attenta ed accurata ristrutturazione, che ne ha rinnovato gli spazi e la grafica, ispirata all’inconfondibile livrea del Brand Milano, riapre uno dei luoghi più frequentati della città, l’Urban center. Accompagnato da una grande novità: l’apertura di InfoMilano, una moderna struttura concepita per accogliere e accompagnare il turista dal suo arrivo in città e per tutta la durata del suo soggiorno, proponendo una vasta gamma di servizi, offerte culturali ed opportunità per scoprire Milano, con tutte le sue attrazioni ed eccellenze.

Nuove funzioni che nei prossimi mesi andranno ad affiancare quelle tradizionalmente affidate all’Urban center, quale sede di dibattiti, presentazioni e incontri con i cittadini, e che si arricchiranno anche di un punto vendita della gamma completa dei prodotti Brand Milano, per chiunque voglia portare con sé un ricordo della città.

“Un luogo già prezioso per Milano si apre ulteriormente alla città e, da spazio privilegiato per comunicare le trasformazioni urbanistiche in corso sul territorio, diventa ora anche un accogliente spazio di relazioni e di confronto per immaginare e progettare il futuro della città” ha commentato il vicesindaco, Ada Lucia De Cesaris, nel corso dell’inaugurazione.

“InfoMilano sarà il primo biglietto da visita della città e il luogo da cui tutti potranno iniziare a scoprire le suggestioni che Milano sa offrire” ha spiegato l’assessore al Commercio, Attività produttive e Turismo, Franco D’Alfonso. “La sua realizzazione nel cuore di Milano rappresenta un passo importante nel percorso di avvicinamento all’appuntamento del 2015, capace di mettere Milano in linea con altre città europee dal punto di vista dell’accoglienza dei visitatori”.

Urban center e InfoMilano, dunque, saranno due realtà comunicanti ma completamente autonome, con entrate e desk dedicati, dotate di moderne apparecchiature e sistemi audio video per consentire una maggiore efficienza e un utilizzo più razionale della metratura complessiva.

Con i suoi 400 mq disposti su tre livelli, di cui circa 170 mq al piano terra, lo spazio sarà in grado di sostenere un flusso di visitatori stimato in circa 2mila persone al giorno.

Grazie al rapporto di collaborazione con Provincia di Milano, è stato possibile avvalersi della professionalità ed esperienza che il personale degli uffici IAT della Provincia ha maturato proprio nella specifica funzione di sportello informativo e di promozione turistica multilingue, impegnandolo presso InfoMilano.

La realizzazione di InfoMilano è stata possibile grazie alla sponsorizzazione tecnica della Professional licensing group S.r.l., società master licenziataria del Brand Milano, che ha realizzato gli arredi e gli allestimenti dei nuovi spazi.

Redazione

Recent Posts

Utile a oltre 20,4 milioni di euro e CET1 al 21,63%: Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate sempre più solida

È un bilancio con un utile netto a doppia cifra per la Bcc di Busto…

8 ore ago

Pesaro, Settimana della cultura dell’Uzbekistan, protagonisti i giovani artisti dell’Università di Tashkent

Una settimana di Bellezza con i talentuosi artisti della KIMYO International University  PESARO - Si organizzano…

8 ore ago

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

15 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

16 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

16 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

16 ore ago