Pärmano, sabato 22 una giornata di raccolta fondi per gli alluvionati

Un grande evento per raccogliere fondi da devolvere alle persone colpite dall’alluvione, ma anche un momento di festa e di socializzazione per tutta la cittadinanza e soprattutto per le persone coinvolte dall’emergenza: è questo lo spirito di “Pärmano”, la manifestazione organizzata da Io Parlo Parmigiano, Associazione Culturale Blizzard, Associazione Culturale Sognambuli con il patrocinio del Comune di Parma.

A presentare nel dettaglio il programma erano presenti l’assessore al Welfare Laura Rossi, Mirko Leraghi e Rico Montanini per Io parlo parmigiano, Silvano Orlandini per l’Associazione Blizzard e Paolo Greci per l’Associazione Montanara Insieme.

Si inizierà alle ore 11.30 da piazza Garibaldi, luogo di partenza della biciclettata non competitiva guidata da Vittorio Adorni e Adriano Malori che, passando per le zone più colpite dall’alluvione, porterà in circa un’ora i partecipanti verso strada Montanara, ovvero l’area principale di svolgimento della manifestazione.

L’evento si svolgerà nel cuore del quartiere Montanara, fino alle 23.30, creando una giornata di svago pensata per persone di tutte le età.

Per tutto il giorno sarà quindi possibile gustare specialità tipiche e bevande calde, sarà allestita un’area bimbi con animazione e spettacoli, curati dall’Associazione Sognambuli, e saranno presenti tante altre iniziative.

Alle ore 12.30 inizierà il pranzo preparato dal circolo Minerva con un menù composto da pasta, torta fritta e salume. Saranno inoltre attivi due punti bar (forniti da Cavazzini, fornitore del beverage) dove sarà possibile acquistare vino, birra e acqua.

Sul palco principale di via Raffaello, dalle 14.30, si alterneranno artisti, musicisti, sportivi, comici, volti noti della televisione, rappresentanti di associazioni, volontari e istituzioni e chiunque altro voglia raccontare la propria esperienza o semplicemente esprimere due parole di solidarietà agli abitanti del quartiere. Ciascuno avrà a disposizione circa 15 minuti.

L’impianto audio/luci del palco principale sarà messo gratuitamente a disposizione da De Simoni divisione professionale.

Dalle ore 15 le sezioni degli Alpini di Parma e Salsomaggiore terme offriranno ai partecipanti caldarroste e vin brulè.

Tutte le donazioni e gli utili derivanti dalla vendita di bevande, generi alimentari e delle magliette appositamente realizzate per l’occasione raffiguranti il logo dell’iniziativa saranno interamente devoluti in beneficenza.

Per concludere la manifestazione alcuni dj del quartiere proporranno musica fino alle ore 23.30.

Saranno inoltre presenti delegazioni di Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Croce Rossa (che metterà a disposizione un’ambulanza).

9 su 10 da parte di 34 recensori Pärmano, sabato 22 una giornata di raccolta fondi per gli alluvionati Pärmano, sabato 22 una giornata di raccolta fondi per gli alluvionati ultima modifica: 2014-11-21T00:05:21+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento