Teatri a Roma

Il Teatro Kopò dal 21 al 23 novembre 2014 propone lo spettacolo Un giorno qualsiasi, scritto e diretto da Giancarlo Moretti. Protagonisti: Annamaria Ghirardelli ed Alberto Caramel.

 

Domenica 23 novembre vi aspetta il pomeridiano appuntamento  con le famiglie al Centrale Preneste Teatro alle 16:30 con La primavera di Jeanne D’Arc, protagoniste Laura Nardi e Giulia Viana. Jeanette, una ragazzina intrepida e ispirata dai racconti su Jeanne d’Arc. Un giorno decide di inoltrarsi aldilà della foresta per uccidere il grande drago. È il memorabile momento della sua impresa eroica! Invece di trovare il temibile mostro sputafuoco Jeanette si ritrova faccia a faccia con la Pulzella d’Orléans. La guerriera che “sentiva le voci” e che non si riconosceva nella schiera dei vinti vive in una strana biblioteca sopravvissuta alla furia di un incendio. Qui soffia via la cenere dai racconti degli eroi antichi e, con incantevole cura, raccoglie e scrive nuove storie di eroi che ogni giorno difendono un pezzettino di mondo.

Solo il 22 ed il 23 novembre sara’ possibile assistere al teatro Brancaccio a La bella addormentata , balletto in un prologo a tre atti.

Pluripremiato negli Stati Uniti ed in Canada, Moms. Il primo varietà sulla maternità è per la prima volta in scena in Italia, da martedì 25 Novembre a domenica 14 Dicembre 2014, al Teatro Belli di Roma. Interpretato dalla Compagnia Tacchi Misti con regia di Ferdinando Ceriani, lo spettacolo è un racconto incredibilmente divertente e profondamente toccante su cosa vuol dire oggi essere genitori.

Prima nazionale il 22 novembre al Teatro Quarticciolo di Ferro, con Blas Roca Rey e Marina Rogledi, diretti da Marco Mattolini.

Dal 25 novembre al 6 dicembre il teatro Quirino presenta Il visitatore con Alessandro haber ed Alessio Boni

Dal 26 novembre al 14 dicembre il Teatro de’ Servi mette in scena Ti presento papa’ di Giuseppe Della Misericordia, diretto da Roberto Marafante con Ussi Alzati, Alessandra Bellini, Urbano Lione, Angelica Novak , Ivan Saladino . Medesime date per il teatro Golden con Augusto Fornari,EmanuelaFresi,Stefano Fresi, Toni Fornari in Fratelli d’Italia

Sarà in scena a Carrozzerie n.o.t il 4, 5 e 6 dicembre 2014  Dino, monologo liberamente tratto da “Il Re del Plagio” di Jan Fabre, scritto, diretto ed interpretato daBernardo Casertano.

Dal 1 al 14 dicembre 2014 al Teatro dell’Orologio, la settima edizione di EXIT – Emergenze Per Identità Teatrali. Sette anni in scena, più di 70 spettacoli allestiti, innumerevoli gli attori, importanti media partner, tantissimi artisti coinvolti e migliaia di spettatori, storici sostenitori e nuovi curiosi che ogni anno scoprono o si fidelizzano con quella che ormai è una delle realtà teatrali più importanti nel panorama teatrale italiano. Exit è ideata e realizzata dalle compagnie aderenti alla Fed.It.Art. Federazione Italiana Artisti.

 

 

Dal 2 al 7 dicembre al teatro Olimpico di Roma vi aspetta Miguel Angel Berna in Mediterraneo, viaggio melodioso tra i paesi che si affacciano sul Mare Nostrum  e  ritmi diverse culture:  pizzica, tarantella del sud Italia, armonia intrigante della danza popolare greca, fascino elegante della jota aragonese.

9 su 10 da parte di 34 recensori Teatri a Roma Teatri a Roma ultima modifica: 2014-11-20T13:50:44+00:00 da Elvia Gregorace
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento