Pisticci, amministrazione comunale su ex Club Med

L’amministrazione comunale di Pisticci rende noto che il suo impegno finalizzato alla riapertura del villaggio turistico ex Club Med non è mai cessato.

“ Diversi gli incontri che si sono svolti su interessamento del sindaco Vito Di Trani. Presso la struttura turistica sono stati avviati, da parte della proprietà, degli interventi di ristrutturazione, necessari ad un suo riposizionamento commerciale, il cui costo è stimato in circa € 19,6 milioni.

Sono stati portati a termine i lavori di demolizione interni ai corpi di fabbrica, è stata completata la progettazione esecutiva, in linea con gli standard architettonici e funzionali definiti a livello internazionale, ed è stato realizzato il primo lotto di nuove reti di impiantistica primaria funzionali al blocco alloggi.

Attualmente i lavori sono fermi ed il blocco è determinato, a dire di Italia Turismo, dalla mancanza dell’intera copertura finanziaria. Diverse sono state le interlocuzioni dell’amministrazione comunale, con Italia Turismo, Invitalia e il Ministero allo scopo di coinvolgere partner interessati al progetto per poter finalmente riaprire il complesso turistico; in tal senso si deve registrare anche la forte attenzione della Presidenza della Giunta Regionale di Basilicata. Tra gli operatori turistici coinvolti vi è anche Valtur che, interpellata dal sindaco con una nota, ha manifestato l’interesse alla gestione della struttura ricettiva di Marina di Pisticci informando che è in corso uno studio di fattibilità dell’operazione”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Pisticci, amministrazione comunale su ex Club Med Pisticci, amministrazione comunale su ex Club Med ultima modifica: 2014-11-20T00:57:37+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento