La vita in movimento, filmati amatoriali il 21 novembre a Nova Levante

Venerdì 21 novembre alle 20.15 nel centro scolastico di Nova Levante l’Ufficio audiovisivi della Ripartizione cultura tedesca presenta filmati e spezzoni amatoriali digitalizzati raccolti nell’ambito del progetto “La vita in movimento” per raccontare la storia della comunità. Ingresso libero.

L’appuntamento pubblico per ripercorrere la storia di Nova Levante nelle immagini delle cineprese è per venerdì 21 novembre alle 20.15 nel centro scolastico, ingresso libero. Viene proiettato un documentario realizzato come collage di spezzoni di filmati amatoriali e professionali riferiti al periodo fra gli anni Sessanta e Ottanta e consegnati dagli abitanti della zona nell’ambito del progetto Interreg IV “La vita in movimento”.

Si tratta dell’iniziativa di recupero avviata nel 2008 per la conservazione e digitalizzazione di materiali filmici di documentazione storica riferita al territorio tirolese del sud e del nord. Ci saranno le immagini della vita di paese e gli eventi che l’hanno contrassegnata, dalla costruzione della chiesa di Nova Levante alla catastrofe del 1966 provocata dal maltempo.

Lascia un commento