Presentazione convegno storico-teologico Mater Matera

Si terrà a Matera dal 20 al 22 novembre prossimo, il convegno storico-teologico “Mater Matera” per celebrare il 60° anniversario della proclamazione di Matera a “Civitas Mariæ”. L’iniziativa rientra nell’ambito del protocollo d’intesa firmato tra Arcidiocesi di Matera-Irsina, amministrazione comunale di Matera e il Comitato Matera 2019,. E’ quanto fa sapere in una nota, Domenico Infante, direttore Ufficio Comunicazioni Sociali della Arcidiocesi Matera – Irsina che aggiunge che “al fine di rendere noto il programma dei lavori e il senso della manifestazione organizzata, è indetta una conferenza stampa per sabato 15 novembre alle ore 10 presso il Salone degli Stemmi dell’Episcopio in Piazza Duomo. Presiederà la conferenza l’arcivescovo di Matera-Irsina mons. Salvatore Ligorio. Inoltre, saranno presenti alla Conferenza il vicedirettore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose prof. Leo Santorsola e il prof. Donato Giordano, osb Olivetano, della Facoltà Teologica Pugliese di Bari.

Come è noto, la proclamazione di Matera a “Civitas Mariæ” fu il punto d’arrivo e il coronamento di un lungo cammino di storia e di fede del popolo materano”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Presentazione convegno storico-teologico Mater Matera Presentazione convegno storico-teologico Mater Matera ultima modifica: 2014-11-13T00:48:11+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento