Potenza, vertenza Cotrab riunione in Prefettura

Si è svolto presso la Prefettura di Potenza, presieduto dal Prefetto, Rosaria Cicala ed alla presenza del Sindaco di Potenza e del Presidente del Consorzio COTRAB, un incontro richiesto dalle Organizzazioni Sindacali di categoria CGIL, CISL e UIL al fine di esplorare eventuali soluzioni al disagio economico vissuto dai lavoratori del predetto Consorzio a causa del ritardo nel pagamento di alcune mensilità arretrate. Lo rende l’ufficio stampa della Prefettura.

La questione è stata oggetto di precedenti incontri, svoltisi rispettivamente presso la sede dell’azienda e dell’Amministrazione comunale, sulle richieste rappresentate dalle suddette sigle sindacali che oggi ripropongono al tavolo la necessità di tempestive soluzioni.

L’ampia discussione avviata ha consentito di esporre le azioni già intraprese da parte della Regione Basilicata e dell’Amministrazione comunale di Potenza; in particolare il Sindaco ha evidenziato la prospettiva di un positivo sviluppo della vicenda, rappresentando che, in conseguenza di erogazione di risorse economiche in parte già rese disponibili dalla Regione, il Consorzio Cotrab potrà avviare a soluzione, nei prossimi giorni, la problematica salariale.

Il Prefetto, al termine dell’incontro- conclude la nota – ha sottolineato come l’attenzione prestata dalle amministrazioni coinvolte e dai rappresentanti sindacali abbia consentito di evitare conflittualità e criticità, con conseguenti ripercussioni negative per la collettività.

9 su 10 da parte di 34 recensori Potenza, vertenza Cotrab riunione in Prefettura Potenza, vertenza Cotrab riunione in Prefettura ultima modifica: 2014-11-07T00:27:58+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento