Categories: Valle d'Aosta

Assegnato il premio Start Cup Piemonte Valle d’Aosta 2014

Si è svolta a Torino la cerimonia di premiazione dell’edizione 2014 del concorso Start Cup Piemonte Valle d’Aosta, iniziativa alla quale la Regione aderisce dal 2011, assegnando il premio Start Cup Valle d’Aosta. Il riconoscimento, al quale corrisponde un assegno di 7mila 500 euro, è stato assegnato quest’anno al progetto Rubriking, realizzato da un gruppo di lavoro di 9 persone, con a capo i Project manager Riccardo De Toma e Michele Roncaglione.

Rubriking è un’innovativa rubrica di contatti generata in modo automatico attraverso un sistema di relazioni sicuro e garantito. La rubrica statica di vecchia generazione lascia il posto alla versione più evoluta e dinamica, uno strumento multifunzionale che assolve alle esigenze tipiche delle aziende, dei professionisti e dei privati, in termini di mantenimento e gestione dei propri contatti. La rubrica diventa un contenitore accessibile ovunque e da qualsiasi dispositivo.

Il team di Rubriking, composto da 2 founder e 7 collaboratori, raggruppa professionisti di vari settori: tecnico analista e funzionale, tecnico sviluppatore, tecnico DB, commerciale finanziario, grafico, esperto User Experience ed esperto risorse umane. Il gruppo ha intrapreso inoltre una collaborazione con gli studenti del Politecnico di Verrès.

Come evidenzia l’Assessore Pierluigi Marquis «credo che questo concorso sia un valido strumento per incoraggiare e sostenere concretamente le imprese innovative. Non solo attraverso un contributo in denaro, ma anche offrendo ai vincitori l’opportunità di insediarsi in una delle due Pépinière d’Entreprises».

Il Concorso, ogni anno, mette in gara i migliori progetti innovativi di impresa di Piemonte e Valle d’Aosta. L’iniziativa è promossa dal Politecnico e dall’Università degli Studi di Torino e del Piemonte Orientale, con il sostegno economico delle Regioni Piemonte e Valle d’Aosta. In Valle d’Aosta, l’iniziativa è sostenuta dall’Assessorato delle attività produttive, energia e politiche del lavoro ed è realizzata nell’ambito del progetto di animazione territoriale, di carattere economico, finanziato dal Programma operativo FESR Competitività Regionale 2007/2013. L’attuazione del progetto è affidata a Vallée d’Aoste Structure, in qualità di ente gestore delle Pépinière d’Entreprises.

Redazione

Recent Posts

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

9 ore ago

Sono qui a scriverti, da fauno a metà

Sono qui a scriverti, da fauno a metà   Di Vincenzo Calafiore 03 Maggio 2024…

12 ore ago

Hub Affiliations: Risultati Straordinari nel Primo Quadrimestre 2024

Il leader nel settore dell'affiliazione, Hub Affiliations, continua a guidare l'innovazione nel marketing online con…

13 ore ago

Angelina Mango tra le favorite per l’Eurovision Song Contest 2024?

La talentuosa artista lucana Angelina Mango punta a conquistare L'Europa. La vincitrice del Festival di…

14 ore ago

Castellani Shop: sinonimo di qualità e funzionalità nell’arredo professionale

In un settore caratterizzato da un’offerta vasta e diversificata, Castellani .it Srl si distingue come…

18 ore ago

Ministero All’ambiente, il Sindaco di Crotone Enzo Voce ha ribadito: i miei cittadini non vogliono una bonifica al ribasso.

Alla conferenza istruttoria che si è tenuta questa mattina presso il Ministero dell’Ambiente per discutere…

18 ore ago