Genova, novena per la commemorazione dei defunti gli orari dei cimiteri

Per la tradizionale novena per la commemorazione dei defunti vengono adottate particolari misure a causa del maggior afflusso di visitatori nei cimiteri da domenica 26 ottobre a domenica 2 novembre.

Durante questo periodo i cimiteri cittadini sono aperti al pubblico dalle 7.30 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30) salvo deroghe causate da condizioni meteorologiche avverse.

Nonostante i gravi danni per la recente alluvione anche i cimiteri Torbella e Staglieno saranno aperti ai visitatori, pur con qualche limitazione di accesso alle zone più colpite.

Dal 26 ottobre al 2 novembre è sospeso l’ingresso di auto in tutti i cimiteri cittadini per evitare che i veicoli possano costituire un pericolo per i visitatori a piedi.

Sospeso da lunedì 27 ottobre fino a domenica 2 novembre anche il  servizio di Amt a pagamento all’interno del cimitero di Staglieno:  funziona in sustituzione un servizio gratuito di minibus per  persone con difficoltà di deambulazione da richiedere contattando l’Ufficio dell’ispettore cimiteriale.

In deroga al divieto di transito, le persone disabili  e coloro che sono già in possesso di autorizzazione potranno accedere ai cimiteri con le autovetture private solo nella fascia oraria 12.30 – 13.30.

Da lunedì 3 novembre saranno ripristinati i normali orari di apertura per tutti i cimiteri.

9 su 10 da parte di 34 recensori Genova, novena per la commemorazione dei defunti gli orari dei cimiteri Genova, novena per la commemorazione dei defunti gli orari dei cimiteri ultima modifica: 2014-10-26T00:33:02+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento