Roma, domeniche in musica al Teatro di Villa Torlonia 6 concerti ad ingresso gratuito

Parte il 26 ottobre, con il concerto “E lucean le stelle”, la rassegna “Domeniche in musica” a cura del Conservatorio “Santa Cecilia”, che presenterà le più belle arie d’opera affidate alle voci di tre soprani e tre tenori. Seguiranno poi altri 6 appuntamenti, di cui tre concerti nel periodo ottobre/dicembre 2014 e tre operine nel febbraio/marzo 2015.

L’iniziativa, dopo il successo ottenuto lo scorso anno presso il Teatro Tor Bella Monaca, viene proposta all’interno del Teatro di Villa Torlonia, spazio particolarmente adatto alla musica dal vivo.

Domenica 30 novembre in programma il concerto “Amadeus: scusi lei è massone?” che racconterà la figura di Mozart, le sue opere ed il legame con le regole massoniche (ore 11.00 e 17.30, lunedì 1 dicembre in replica per le scuole del territorio). In concomitanza con il concerto verrà presentato il libro di Leonetta Bentivoglio e Lidia Bramani “E Susanna non vien. Amore e sesso in Mozart”.

Domenica 28 dicembre, alle 11, il concerto “Natale in Blues” presenterà le melodie della tradizione natalizia in arrangiamenti jazz originali.

I concerti e le operine verranno introdotti da una presentazione e dal racconto di alcuni aneddoti.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, domeniche in musica al Teatro di Villa Torlonia 6 concerti ad ingresso gratuito Roma, domeniche in musica al Teatro di Villa Torlonia 6 concerti ad ingresso gratuito ultima modifica: 2014-10-24T00:03:26+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento