L’Ugl Basilicata al tavolo della trasparenza Val Basento

“Oggi è stato inserito un nuovo e positivo tassello nel tavolo della trasparenza sulla Val Basento, l’Ugl Basilicata apprezza l’operato dell’assessore Berlinguer nel condividere la responsabilità per un progetto, che se pur con moltipliche difficoltà, và avanti.”

E’ il commento della delegazione dell’Ugl Basilicata che oggi composta da Giovanni Tancredi, Vincenzo Piccinni e Giuseppe Giordano hanno preso parte, su invito dell’assessore, al tavolo.

Per i sindacalisti, “solo andando avanti con impegno socializzando le informazioni si possono affrontare le questioni con coraggio portandole avanti con serietà. Le valutazioni sullo stato di avanzamento delle procedure sui diversi problemi, impongono uno sforzo di responsabilità che non ammette deroghe. L’Ugl – continuano i sindacalisti – per il bene del territorio segue con attenzione l’azione della Regione Basilicata che intende, risollevare quell’area di Pisticci da una condizione di marginalità e riconsegnarle ad una opportunità di sviluppo. Siamo responsabili sul progetto ma va messo in chiaro che il percorso da attuare sia con i tempi stringenti da rispettare. Un plauso inoltre và all’assessore Berlinguer il quale ha permesso che ci fossero le condizioni per l’approvazione da parte della Giunta Regionale di Basilicata della nuova intesa di collaborazione con Arpab e la razionalizzazione della gestione del programma degli interventi nella Val Basento che per l’Ugl – concludono i segretari Tancredi, Giordano e Piccinni – rappresentano un ulteriore passo in avanti nel percorso finalizzato a ridurre la complessità delle problematiche da affrontare”.

9 su 10 da parte di 34 recensori L’Ugl Basilicata al tavolo della trasparenza Val Basento L’Ugl Basilicata al tavolo della trasparenza Val Basento ultima modifica: 2014-10-24T00:03:37+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento