Potenza, a breve controllori di biglietti sugli autobus urbani

Hanno prestato giuramento davanti al Sindaco di Potenza Dario De Luca sei giovani che su incarico della Cotrab hanno svolto il percorso formativo con l’Agenzia per il lavoro Tempor (presente in Basilicata dal 2000, attenta alle problematiche occupazionali del territorio regionale, Responsabile è il Dott. Luigi Montano), per il conseguimento della qualifica di verificatori di titoli di viaggio, cioè il personale addetto ad effettuare il controllo sui biglietti e gli abbonamenti e a sanzionare gli evasori sugli autobus di linea urbana.

Con questo atto si punta a rafforzare e rinnovare l’organizzazione del sistema di controlleria sui passeggeri che prenderà avvio nelle prossime settimane.

“Infatti –ha commentato il Sindaco- se è vero che tutti hanno diritto di potersi muovere viaggiando sui mezzi di trasporto pubblico, è altrettanto certo che anche l’autobus, come ogni altro servizio, ha un costo che occorre pagare. Pagare il biglietto dell’autobus è un’azione corretta e normale, e deve diventare un’abitudine quotidiana come tante altre. Pertanto, per poter viaggiare bisognerà munirsi di titolo di viaggio prima di salire a bordo dei mezzi, per evitare multe.”

I Verificatori Titoli di Viaggio sono pubblici ufficiali, non fornire loro le generalità o darle false e commettere nei loro confronti certi atti costituisce reato. Anche falsificare o contraffare titoli di viaggio o solo farne uso è un illecito perseguito ai termini di legge.

9 su 10 da parte di 34 recensori Potenza, a breve controllori di biglietti sugli autobus urbani Potenza, a breve controllori di biglietti sugli autobus urbani ultima modifica: 2014-10-23T00:01:54+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento