Big Band del Conservatorio Duni di Matera in Polonia e Germania

Prima tourneè del Conservatorio Duni di Matera come Capitale Europea della Cultura. E’ sottolineato in una nota La Big Band del Conservatorio diretta da Giacomo Desiante composta da 20 musicisti tra docenti e allievi delle classi Jazz dell’Istituzione musicale materana terranno 3 concerti, il prossimo 24 ottobre a Schwedt in Germania, il 25 a Stettino (Polonia) e il 27 a Swinoujscie (Polonia). Concerti importantissimi nelle sale più prestigiose delle 3 città polacche e tedesche e in particolare a Stettino presso la Sala Concerti di Radio Szczecin, concerto trasmesso in diretta per la Radio Nazionale polacca e alla Concert Hall di Swimoujscie.I Concerti sono organizzati dal Dipartimento di Italianistica dell’Università di Stettino in occasione della XIV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, iniziativa culturale promossa dal Ministero degli Affari Esteri sotto l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica Italiana.

“Ancora una volta il Conservatorio materano- afferma il direttore Saverio Vizziello alla sua conclusione dei due suoi mandati – porterà il nome della nostra città nel mondo oramai diventata punto di riferimento europeo della cultura e dell’arte. Dopo New York (Carnegie Hall), Amburgo (Laizhalle), Gerusalemme (concerto mandato in mondovisione), Vienna, Valencia, Ginevra e Berlino (Philarmonie) un altro organico la big band, dopo il coro, l’orchestra sinfonica, l’orchestra da camera e l’orchestra giovanile, darà prova nel mondo del talento musicale dei nostri allievi che si sono formati nella città dei Sassi”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Big Band del Conservatorio Duni di Matera in Polonia e Germania Big Band del Conservatorio Duni di Matera in Polonia e Germania ultima modifica: 2014-10-23T00:01:53+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento