Legambiente, iniziativa Pedibus a Potenza

Percorsi di Pedibus, laboratori ludico didattici per le classi sulla mobilità sostenibile, momento pubblico “Nuove proposte per una mobilità leggera” per presentare all’amministrazione comunale le istanze della Legambiente e delle scuole per una città più bella e vivibile, stand espositivi, bici a pedalata assistita con prova, passeggiata in bicicletta a cura del neo movimento cittadino #saliteinsella. Sono alcune delle iniziative di “Vado a scuola con gli amici in bus, a piedi, in bici”, l’iniziativa di Legambiente all’insegna della mobilità scolastica sostenibile che si è svolta a Potenza nell’ingresso delle scale mobili di via Armellini. È quanto si legge in un comunicato stampa di Legambiente Potenza.

Sono già tre anni che il circolo Legambiente di Potenza sperimenta il Pedibus nelle scuole “Lorenzo Milani” di Rione Cocuzzo, “Gianni Rodari” di Bucaletto e “L. Sinisgalli” di Poggio Tre galli, in una città dove l’uso dei mezzi pubblici è limitato e si registra una presenza di settantuno automobili ogni cento abitanti. In questo contesto di sensibilizzazione verso una nuovo modo di muoversi in città, nasce anche il Bug (Gruppo d’acquisto delle biciclette a pedalata assistita), lo strumento attivato dal Circolo Legambiente di Potenza per acquistare bici a pedalata assistita a condizioni agevolate.

9 su 10 da parte di 34 recensori Legambiente, iniziativa Pedibus a Potenza Legambiente, iniziativa Pedibus a Potenza ultima modifica: 2014-10-22T00:15:04+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento