Il fagiolo rosso di Pignola al Salone del Gusto di Torino

Per la prima volta, grazie alla collaborazione del Comune di Pignola e con il patrocinio del Gal Basento Camastra, i produttori dell’associazione Coltivatori custodi del fagiolo rosso scritto del pantano di Pignola, saranno presenti al Salone del Gusto e Terra Madre 2014 che si terrà a Torino a partire dal 23 al 27 ottobre prossimi con un prodotto d’eccellenza del territorio di Pignola.

Ad oggi – si legge in un comunicato dell’assessore al Comune di Pignola, Enza Rosa – si è lavorato al recupero della sua coltivazione con iniziative specifiche, anche attraverso campi dimostrativi, al fine di rendere evidente le differenti fasi della coltivazione cui seguono attività di valorizzazione attraverso la preparazione di piatti ad opera di chef lucani. Questo fagiolo, insieme a tutti gli altri presidi ed agli altri prodotti dimostra come solo attraverso la tutela e la salvaguardia della biodiversità sarà possibile nutrire il pianeta senza trascurare la sostenibilità.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il fagiolo rosso di Pignola al Salone del Gusto di Torino Il fagiolo rosso di Pignola al Salone del Gusto di Torino ultima modifica: 2014-10-22T00:15:29+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento