Un appuntamento per rivivere le emozioni di Trekking Nature

L’Assessorato Territorio e Ambiente informa che mercoledì 29 ottobre 2014, ad Aosta, presso la Cittadella dei Giovani, a partire dalle ore 16.00, si svolgerà l’incontro finale con i giovani partecipanti all’Edizione 2014 del Trekking Nature.

Sarà l’occasione per rivivere le numerose esperienze vissute durante l’estate in un’atmosfera di grande divertimento: alle ore 16.00 i ragazzi potranno partecipare a giochi, laboratori e attività musicali; alle 17.00 si svolgerà il momento istituzionale con la premiazione del concorso fotografico dal titolo “I suoni e i colori della montagna” a cui i ragazzi dei dieci turni del Trekking Nature 2014 hanno partecipato, ed infine sarà proiettato il video realizzato durante l’esperienza estiva.

Il Trekking Nature è un’iniziativa di carattere ambientale ormai divenuta un’importante appuntamento consolidato in Valle d’Aosta, che ogni estate vede la partecipazione di circa duecento ragazzi. L’iniziativa prevede escursioni nel territorio alpino regionale, con pernottamento in strutture extra-alberghiere, quali rifugi e bivacchi, al fine di avvicinare i giovani partecipanti alla montagna, sensibilizzarli verso tematiche legate alla natura e in generale al rispetto dell’ambiente.

Interverranno, oltre all’Assessore al Territorio e Ambiente Luca Bianchi, le guide, gli accompagnatori e i referenti delle ditte appaltatrici (Cooperative Indaco e Habitat).

9 su 10 da parte di 34 recensori Un appuntamento per rivivere le emozioni di Trekking Nature Un appuntamento per rivivere le emozioni di Trekking Nature ultima modifica: 2014-10-22T00:15:16+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento