Roma, La domenica mattina Il Teatro fa grande

Il Teatro di Roma apre la scena al teatro ragazzi con Il teatro fa grande, spettacoli e progetti per spettatori da 0 a 99 anni.

Un programma di appuntamenti dedicato al pubblico dei bambini, dei ragazzi, delle famiglie e degli operatori, che da ottobre a maggio animerà gli spazi dell’Argentina e dell’India con 25 titoli, 150 recite, 40 giornate di laboratori gratuiti per genitori, insegnanti, operatori, 20 letture e incontri nelle biblioteche.

Il progetto nasce come un momento di conoscenza, crescita e divertimento per vivere il teatro come laboratorio dove formare le prossime generazioni di spettatori; ma anche luogo dove orientare e sperimentare nuove modalità di interazione con il mondo della scuola, degli operatori culturali e dei genitori.

Al Teatro Argentina il progetto prende il via dal 19 ottobre con Piccoli Indiani– atto IV, la rassegna di 5 spettacoli dedicati al pubblico dei bambini e alle loro famiglie, che prosegue dopo il grande successo riscosso nelle precedenti edizioni.

Gli appuntamenti si terranno la domenica mattina a partire dalle ore 11.00 in Sala Squarzina. Si parte con Ambarabacicci (domenica 19) lo spettacolo di magia e clownerie di Nicola Danesi de Luca.

Secondo appuntamento il 26 ottobre  con TiChiamo di Andrea de Luca e Maria Ellero, insieme per raccontare – senza parole – l’amore ai più piccoli attraverso la storia tra una donna che danza e un uomo che canta.

Il 30 novembre è la volta di Piume, un piccolo spettacolo ispirato ad alcune favole di animali della tradizione classica, come Esopo, Fedro, Orazio, che Antonella Caruzzi costruisce come fosse un gioco di parole e musica su un tappeto di cuscini. Mentre il 14 dicembre  Gaspare Nasuto porta in scena l’arte e la poesia delle autentiche Guarattelle napoletane con Pulcinella di Mare. Infine, il 26 dicembre  appuntamento con La piccola fiammiferaia nella rilettura della compagnia Cà luogo d’Arte per la regia di Maurizio Bercini.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, La domenica mattina Il Teatro fa grande Roma, La domenica mattina Il Teatro fa grande ultima modifica: 2014-10-19T01:16:26+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento