Matera, il 16 e 17 ottobre Progetto Sud 2020

“Progetto Sud 2020. Proposte e strumenti per lo sviluppo imprenditoriale nelle aree meridionali”. E’ il titolo della Convention Mezzogiorno 2014 organizzata da Confartigianato a Matera il 16 e 17 ottobre.

“Un’occasione di confronto – spiega la Confartigianato – con i piccoli imprenditori meridionali che hanno rinnovato il modo di fare impresa e con le istituzioni che hanno il dovere di costruire le condizioni per un nuovo sviluppo. Un’occasione per rilanciare il nuovo protagonismo delle piccole imprese del Sud.

I lavori inizieranno giovedì 16 ottobre, alle ore 14.15, presso Casa Cava, Via San Pietro Barisano 47, con gli interventi di Antonio Miele, presidente di Confartigianato Basilicata; Giorgio Merletti, presidente di Confartigianato Imprese; Salvatore Adduce, sindaco di Matera, Marcello Pittella, presidente della Regione Basilicata”.

Alle ore 14.45, sarà la volta della relazione introduttiva di Rosa Gentile, vice presidente di Confartigianato Imprese, delegata al Mezzogiorno.

Alle ore 15.15 Enrico Quintavalle, responsabile Ufficio Studi Confartigianato, illustrerà il Rapporto “Il campo di gioco di SUD2020”

Alle ore 15.45 interverrà Carlo Borgomeo presidente della Fondazione Con il sud, sul tema ‘Spazi di innovazione imprenditoriale nel Mezzogiorno’

Alle ore 16.30 spazio alle ‘Storie al futuro: testimonianze dal mondo del fare impresa’ con gli interventi di Giuseppe RIZZI (Progetto Arte Matera), Antonio COLÌ (Ceramiche Fratelli COLÌ), Salvatore BELLOPEDE (Bellopede&Golino Mozzarella di Bufala Campana), Pippo PEZZATI (Ambrotras)

Venerdì 17 ottobre i lavori proseguiranno a Palazzo Lanfranchi, Piazzetta Pascoli 1.

Inizio alle ore 10 sul tema ‘SUD 3D: digitale, reti, comunità’, con le testimonianze di Michele VIANELLO (Digital Evangelist) e Fabio SEVERINO (Sextantio).

A seguire, alle ore 11.30, la tavola rotonda sul tema ‘PROGRAMMAZIONE 2014-2020: non perdiamo l’occasione’ con gli interventi di Raffaele FITTO, europarlamentare di Forza Italia, Umberto DEL BASSO DE CARO, Sottosegretario al Ministero Infrastrutture e Trasporti, Vito DE FILIPPO, Sottosegretario al Ministero della Salute, Giorgia MELONI, Presidente di Fratelli d’Italia.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento