Vicenza, navetta sharing per gli abbonati over 70 alla stagione della Società del Quartetto

Per la nuova stagione della concertistica 2014 – 15 della Società del Quartetto al Teatro Comunale di Vicenza viene riproposto il servizio gratuito di “navetta sharing” rivolto agli abbonati over 70 con il sostegno dell’assessorato alla comunità e alle famiglie del Comune di Vicenza ed in collaborazione con Ambrosini Viaggi. L’iniziativa ha riscosso un ottimo successo nelle quattro annate precedenti ed è questo il motivo che ha spinto la Società del Quartetto a riproporla anche per la nuova stagione.

“Crediamo nell’importanza di aiutare le persone a mantenere una qualità di vita che comprende uno stato di benessere complessivo, e fondamentali in questo senso sono le relazioni e la cura degli interessi – dichiara l’assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala -. Ecco perché abbiamo voluto sostenere anche quest’anno l’iniziativa di accompagnamento delle persone ultrasettantenni ai concerti serali al Teatro Comunale in collaborazione con la Società del Quartetto. Molte persone ultrasettantenni non escono la sera perchè non si fidano di guidare col buio, altri non hanno la patente, altri ancora non si sentono sicuri. Con questo servizio di trasporto condiviso diamo a molti l’occasione di usufruire delle agevolazioni della carta 60 per coltivare la propria passione per la musica mettendo a disposizione un trasporto condiviso e quindi ecologico, sostenibile, semplice, sicuro”.

Il servizio di “navetta sharing” sarà sostenuto oltre che dal contributo comunale, che al massimo raggiungerà i 900 euro e che dipenderà dal numero di utenti aderenti, anche da un contributo più sostanzioso della Società del Quartetto. Inoltre chi ne usufruirà verserà una quota di partecipazione di 2-3 euro circa a serata che verrà fissata una volta raccolto il numero definitivo di adesioni.

Nella stagione 2013 -14 hanno aderito una trentina di abbonati che hanno usufruito di due navette per partecipare ai 15 concerti in programma.

Informazioni: 0444 543729 , www.quartettovicenza.org,
info@quartettovicenza.org.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento