Naturarte 2014, primo week end nei Parchi lucani

Week end nel Parchi lucani con Naturarte 2014 alla scoperta delle bellezze del territorio e della sua cultura, del paesaggio e della gastronomia, dei prodotti tipici e dell’artigianato.

Prima tappa domani venerdì 10 ottobre nel Parco di Gallipoli Cognato a Calciano. Si parte alle 17 con la visita al mercatino a chilometri 0 (che sarà aperto anche il giorno dopo), per apprezzare la genuinità delle produzioni locali. In serata alle 21,00 il concerto dei “Modena City Ramblers”, gruppo musicale che si autodefinisce “combat folk”.

Il giorno dopo trekking lungo “i sentieri della cicogna” a cura del Ceas Dolomiti Lucane. Trekking anche domenica a Calciano lungo il “percorso degli ipogei e del castello” in compagnia di una narratrice e di un suonatore di arpa celtica. I suoni dell’arpa celtica ritornano nel pomeriggio (alle 17) in un concerto. Anche a Calciano è previsto il mercatino a chilometri 0.

Il week end successivo ancora nel Parco di Gallipoli Cognato tra le Dolomiti Lucane a Castelmezzano, con un intenso programma di passeggiate nel borgo e tra la natura che culminerà sabato con un concerto di Fabio Concato.

Naturarte è un progetto promosso dalla Regione Basilicata e finalizzato a coniugare lo sviluppo economico dei territori con arte, valori naturalistici, storici e culturali.

Saranno proposti concerti, laboratori creativi, trekking e convegni sui temi della biodiversità.

Il progetto mette in rete i quattro parchi lucani: Appennino Lucano-Val d’Agri Lagonegrese, Pollino, Gallipoli Cognato-Piccole Dolomiti Lucane e Murgia materana (capofila del progetto).

9 su 10 da parte di 34 recensori Naturarte 2014, primo week end nei Parchi lucani Naturarte 2014, primo week end nei Parchi lucani ultima modifica: 2014-10-10T01:48:35+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento